LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer di MacGyver
Prosegue il casting del reboot di MacGyver, il cui nuovo episodio pilota sarò diretto da James Wan. Seppur sufficiente a garantire l’ordine dello show (al punto che ne è stato tratto anche un trailer), il pilot originale non ha convinto del tutto i vertici della CBS, i quali hanno deciso di apportare alcuni cambiamenti: gli sceneggiatori Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney sono stati sostituiti da Peter Lenkov (lo showrunner di Hawaii Five-0), che ha scritto un nuovo copione, mentre gran parte del cast (tra cui Addison Timlin, Joshua Boone e Michelle Krusiec) sarà rimpiazzato. Resteranno soltanto il protagonista Lucas Till e George Eads, quest’ultimo nel ruolo di un ex agente della CIA che lavorerà con MacGyver.
Ebbene, Sandrine Holt è stata appena scritturata per interpretare Patricia Thornton, ex agente sul campo che ora svolge il ruolo di direttrice delle operazioni per il DXS (Department of External Services). Essere il capo non le impedisce di unirsi alla squadra nelle missioni operative, poiché non ha alcuna intenzione di “lasciare agli altri tutto il divertimento”. Il personaggio sarà introdotto nella premiere, che andrà in onda il 23 settembre.
Sandrine Holt, inglese, vanta una grande esperienza sul piccolo schermo, avendo interpretato ruoli importanti in Once a Thief, 24, The L Word, Runaway, Hostages, House of Cards, The Returned e Fear the Walking Dead; ha partecipato anche ad altre serie, come The Mentalist, Mr. Robot, CSI: Miami, Blindspot, Law & Order: Unità speciale e Love. Al cinema è invece apparsa in Rapa Nui, Resident Evil: Apocalypse, Underworld: Il risveglio e Terminator: Genisys.
LEGGI ANCHE: CBS presenta il suo palinsesto per il prossimo autunno
Ecco la sinossi:
MACGYVER reimmagina la serie originale, ed è uno show d’avventura e d’azione con protagonista il ventenne Angus “Mac” MacGyver (Lucas Till), che crea un’organizzazione clandestina all’interno del governo americano dove sfrutta il suo straordinario talento per risolvere i problemi in modo non convenzionale (oltre alle sue vaste conoscenze scientifiche) al fine di salvare delle vite. Alla sua squadra, impegnata in missioni ad alto rischio in tutto il mondo, si unisce Lincoln (George Eads), un ex agente della CIA. Sotto l’egida del Dipartimento degli Affari Esterni, MacGyver si prende la responsabilità di salvare il mondo, armato fino ai denti con la sua intraprendenza e poco più di una gomma da masticare e una graffetta.
I produttori esecutivi di MacGyver sono James Wan (Insidious, Furious 7), Michael Clear, Henry Winkler e il creatore Lee David Zlotoff. Nel cast anche Will Bozer, ovvero “l’ambizioso compagno di stanza di MacGyver“.
La serie originale, creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, andò in onda per sette stagioni sulla ABC dal 1985 al 1992: Angus “Mac” MacGyver non sopporta le armi da fuoco, ma riesce a cavarsela in ogni situazione grazie all’ingegno e alle sue conoscenze di fisica e chimica, sfruttando qualunque oggetto a sua disposizione – anche il più trascurabile – per farne uno strumento preziosissimo.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/844,32700,328]