L’Era Glaciale 5 – Lo scienziato Neil deGrasse Tyson parla del suo personaggio

L’Era Glaciale 5 – Lo scienziato Neil deGrasse Tyson parla del suo personaggio

Di Marlen Vazzoler

Neil deGrasse Tyson è uno scienziato americano molto noto grazie alla conduzione del programma Cosmos: A Spacetime Odyssey e la serie tv sul canale della National Geographic.
era-glaciale-5-Neil-deGrasse-Tyson
Inoltre è il direttore del Hayden Planetarium che si trova nel museo di storia naturale nella città di New York City.
Fra poche settimane lo ascolteremo al cinema come doppiatore della donnola Neil deBuck nel lungometraggio animato L’Era Glaciale: in Rotta di Collisione. DeGrasse Tyson spiega che durante il film sono state realizzate innumerevoli occasioni in cui la scienza viene messa in gioco, questo per ricordare che la scienza è costantemente intorno a noi.

“Non sarò lassù molto a lungo. Solo pochi minuti. Ma sono dei minuti chiave”.

Buck è un personaggio immaginario che appare nel subconscio di Buck la donnola, per aiutarlo a capire come può salvare la terra da un appuntamento catastrofico con un asteroide, spingendolo a usare soluzioni basate sulla scienza, i fatti e la ragione.

“Nessuno dei film di L’Era Glaciale si prende seriamente, e questa è parte del loro fascino. Sono qui, in parte, per far sì che quel poco di scienza sia importante, che la rendano nel modo giusto – la forza di gravità, l’elettricità, il magnetismo, l’elettricità statica, la collisione che da forma alle superfici dei pianeti e la formazione del sistema solare iniziale”.

La trama:

L’epico inseguimento della ghianda sfuggente, catapulterà Scrat nell’universo, dove accidentalmente darà origine ad una serie di eventi che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale.
Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi coloratissimi personaggi.

Diretto da Mike Thurmeier e Galen Chu, il film conta tra i suoi doppiatori originali: Ray Romano, Denis Leary, John Leguizamo, Queen Latifah, Seann William Scott, Josh Peck, Simon Pegg, Keke Palmer, Wanda Sykes, and Jennifer Lopez. Joining the herd are Stephanie Beatriz, Adam DeVine, Jesse Tyler Ferguson, Max Greenfield, Jessie J, Nick Offerman, Melissa Rauch, Michael Strahan e Neil deGrasse Tyson.
Vi piace la scienza? Cosa vi affascina di più?
L’Era Glaciale: in Rotta di Collisione uscirà nei cinema italiani il 25 agosto 2016 e il 22 luglio in America.
Fonte Parade
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI