L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Torre Nera – Una nuova foto dal set conferma le teorie dei fan

La Torre Nera – Una nuova foto dal set conferma le teorie dei fan

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco Matthew McConaughey nelle foto dal set de La Torre Nera

Abbiamo già visto alcune foto dal set newyorkese de La Torre Nera con Idris Elba (Roland Deschain) e Tom Taylor (Jake Chambers), ma ora JustJared ha pubblicato altre immagini che confermano un’ipotesi ben nota ai fan.

Stephen King aveva avvertito i lettori che questo adattamento sarebbe stato piuttosto diverso dai romanzi, e che avrebbe tratto alcuni elementi dai vari capitoli della saga, ma le nuove foto sembrano confermare che il film sarà – in parte o completamente – un sequel del ciclo letterario.

ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DELLA SAGA LETTERARIA!

Uno scatto specifico mostra che nella bisaccia di Roland c’è il Corno di Hel, da lui ottenuto nella Torre Nera proprio al termine della saga. L’ultimo libro rivela infatti che Roland ha raggiunto la Torre numerose volte nel corso della sua vita, solo che non lo ricorda, ed è stato costretto a ripetere il viaggio finché non è riuscito a farlo nel modo giusto. Alla fine, l’amore che il pistolero dimostra nei confronti della sua ka-tet lo redime agli occhi della Torre, consentendogli di ricevere in premio il suddetto Corno di Hel, che gli permetterà di concludere la sua avventura.

Ciò significa – almeno in teoria – che il film racconterà davvero l’ultimo viaggio di Roland, alla fine del suo loop temporale. Qui di seguito potrete vedere la foto, ma prima vi ricordo le immagini precedenti con Idris Elba.

horn-of-hel-the-dark-tower

LEGGI ANCHE:

Prime foto di Idris Elba dal set de La Torre Nera

Dieci cose che sappiamo de La Torre Nera

Prime foto dal set de La Torre Nera

Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.

L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Tom Padick (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick (Susannah) e Claudia Kim (Arra Champignon). L’uscita è fissata al 13 gennaio 2017.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.