Kong: Skull Island – Hiddleston, Larson e un teschio gigante nella prima foto ufficiale

Kong: Skull Island – Hiddleston, Larson e un teschio gigante nella prima foto ufficiale

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Kong: Skull Island – Prima occhiata al film grazie alla featurette degli MTV Movie Awards

Il regista del reboot Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts ha promesso in un’intervista a EW, che porterà sul grande schermo la più grande versione di Kong.

“Dalla misura del teschio, si può dire che le cose in quest’isola sono molto più grandi di quello che il pubblico è solitamente abituato nella tradizione di Kong. Il nostro Kong è la versione più grande che abbiate mai visto sullo schermo, e questo viene traslato a molte altre cose che sono nell’isola.
Per quanto riguarda la sua grandezza, il nostro Kong è di molto il più grande. Quello di Peter Jackson era all’incirca 25 piedi (7.62 m). Quello del ’33 oscillava dai 25 ai 50 piedi, superava i 50 piedi quando era sull’Empire State Building. La sua taglia è cambiata drasticamente! Il Kong degli anni settanta era a metà strada tra i due”.

La pellicola, spiega il regista, è ambientata negli anni settanta.

“Gli anni ’70 erano un periodo in cui potevamo ancora confrontarci con i miti. C’erano ancora delle cose sconosciute nel mondo”.

All’inizio di quel decennio la NASA ha lanciato un programma satellitare che più tardi è stato conosciuto con il nome LANDSAT, con il compito di mappare il mondo dallo spazio mettendo così fine a quello che era ‘sconosciuto’.

Kong-Skull-Island-teschio

 Nel film compare quest’isola e i protagonisti vanno ad investigare. Tra questi troviamo Tom Hiddleston, un ex-esperto nella localizzazione delle SAS inglesi, e Brie Larson, una fotografa di guerra che ha visto ‘delle cose terrificanti’. Nella prima foto li vediamo mentre si aggirano in un ossario.

Skull Island scaverà sul mito della casa natale di Kong, e su uno degli elementi chiave, ovvero le misure gigantesche.

“Quello che mi interessava di più, è quanto è necessario far diventare grande Kong, in modo che quando qualcuno arriva in questo luogo e non crede nell’idea del mito, della meraviglia – quando viviamo in un mondo di disordini sociali e civili, e tutto quanto si sta sgretolando intorno a noi, e la tecnologia e i fatti stanno prendendo il sopravvento – quanto deve essere grande questa creatura, in modo che quando ti trovi in piedi e guardi in alto, l’unica cosa che passa per la tua testa è: ‘Quello è Dio’.
Lo vedrete quando uscirà il trailer”.

Il film verrà presentato al panel della Warner Bros al Comic-Con di San Diego, ecco il programma.

Il cast di Kong: Skull Island, il film sulle origini di King Kong, è composto da Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John C. Reilly, Tom Wilkinson, John Goodman, Thomas Mann e Toby Kebbell. La regia è stata affidata a Jordan Vogt-Roberts (The Kings of Summer), mentre la sceneggiatura è opera di Derek Connolly (Jurassic World) e Dan Gilroy (Nightcrawler). La data di uscita è fissata in America per il 10 marzo 2017.

Fonte EW foto Chuck Zlotnick

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI KONG: SKULL ISLAND

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI