Cinema Poster & Immagini

Kong: Skull Island – Hiddleston, Larson e un teschio gigante nella prima foto ufficiale

Pubblicato il 15 luglio 2016 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Kong: Skull Island – Prima occhiata al film grazie alla featurette degli MTV Movie Awards

Il regista del reboot Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts ha promesso in un’intervista a EW, che porterà sul grande schermo la più grande versione di Kong.

“Dalla misura del teschio, si può dire che le cose in quest’isola sono molto più grandi di quello che il pubblico è solitamente abituato nella tradizione di Kong. Il nostro Kong è la versione più grande che abbiate mai visto sullo schermo, e questo viene traslato a molte altre cose che sono nell’isola.
Per quanto riguarda la sua grandezza, il nostro Kong è di molto il più grande. Quello di Peter Jackson era all’incirca 25 piedi (7.62 m). Quello del ’33 oscillava dai 25 ai 50 piedi, superava i 50 piedi quando era sull’Empire State Building. La sua taglia è cambiata drasticamente! Il Kong degli anni settanta era a metà strada tra i due”.

La pellicola, spiega il regista, è ambientata negli anni settanta.

“Gli anni ’70 erano un periodo in cui potevamo ancora confrontarci con i miti. C’erano ancora delle cose sconosciute nel mondo”.

All’inizio di quel decennio la NASA ha lanciato un programma satellitare che più tardi è stato conosciuto con il nome LANDSAT, con il compito di mappare il mondo dallo spazio mettendo così fine a quello che era ‘sconosciuto’.

 Nel film compare quest’isola e i protagonisti vanno ad investigare. Tra questi troviamo Tom Hiddleston, un ex-esperto nella localizzazione delle SAS inglesi, e Brie Larson, una fotografa di guerra che ha visto ‘delle cose terrificanti’. Nella prima foto li vediamo mentre si aggirano in un ossario.

Skull Island scaverà sul mito della casa natale di Kong, e su uno degli elementi chiave, ovvero le misure gigantesche.

“Quello che mi interessava di più, è quanto è necessario far diventare grande Kong, in modo che quando qualcuno arriva in questo luogo e non crede nell’idea del mito, della meraviglia – quando viviamo in un mondo di disordini sociali e civili, e tutto quanto si sta sgretolando intorno a noi, e la tecnologia e i fatti stanno prendendo il sopravvento – quanto deve essere grande questa creatura, in modo che quando ti trovi in piedi e guardi in alto, l’unica cosa che passa per la tua testa è: ‘Quello è Dio’.
Lo vedrete quando uscirà il trailer”.

Il film verrà presentato al panel della Warner Bros al Comic-Con di San Diego, ecco il programma.

Il cast di Kong: Skull Island, il film sulle origini di King Kong, è composto da Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John C. Reilly, Tom Wilkinson, John Goodman, Thomas Mann e Toby Kebbell. La regia è stata affidata a Jordan Vogt-Roberts (The Kings of Summer), mentre la sceneggiatura è opera di Derek Connolly (Jurassic World) e Dan Gilroy (Nightcrawler). La data di uscita è fissata in America per il 10 marzo 2017.

Fonte EW foto Chuck Zlotnick

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI KONG: SKULL ISLAND