L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World 2 – Le riprese da febbraio 2017 alle Hawaii

Jurassic World 2 – Le riprese da febbraio 2017 alle Hawaii

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Juan Antonio Bayona dirigerà Jurassic World 2

Jurassic World 2 (titolo non ufficiale) introdurrà molte novità nel celebre franchise dei dinosauri, ma non mancheranno le location familiari: il sito Jurassic Outpost conferma infatti che le riprese del sequel cominceranno nel febbraio del 2017 alle Hawaii, quindi possiamo immaginare che rivedremo Isla Nublar, l’isola fittizia che si trova nei pressi della Costa Rica. Le Hawaii sono sempre state utilizzate per riprodurre la suddetta isola.

Il titolo di lavorazione sarà Ancient Futures (“antichi futuri”), e potrebbe riferirsi alla clonazione dei dinosauri: antichi ma futuristici, perché frutto di una tecnologia fantascientifica. Stavolta, però, anche svariate multinazionali cercheranno di utilizzare quella stessa tecnologia per propri fini, e infatti Jurassic World 2 non ruoterà attorno a “un mucchio di persone inseguite dai dinosauri su un’isola”, per citare una dichiarazione rilasciata da Colin Trevorrow (regista del prequel) a Wired. Le riprese principali si svolgeranno a Londra, ma compariranno anche altre location: possiamo quindi immaginare che il film non si svolgerà interamente sull’isola, come il primo.

Sarà interessante scoprire la trama di questo nuovo capitolo, dato che gli altri film si concentravano pressoché interamente sulla minaccia dei dinosauri nelle isole del Centro America.

bayona-jurassicworld2-copertina

Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia voluto affidare il sequel nelle mani di un cineasta talentuoso come Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Penny Dreadful), che sarà presto al cinema con l’intrigante A Monster Calls. La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.

In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Freaky: prima clip per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 26 Ottobre 2020 - 20:30

Ecco la prima clip di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).