L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World 2 – Le riprese da febbraio 2017 alle Hawaii

Jurassic World 2 – Le riprese da febbraio 2017 alle Hawaii

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Juan Antonio Bayona dirigerà Jurassic World 2

Jurassic World 2 (titolo non ufficiale) introdurrà molte novità nel celebre franchise dei dinosauri, ma non mancheranno le location familiari: il sito Jurassic Outpost conferma infatti che le riprese del sequel cominceranno nel febbraio del 2017 alle Hawaii, quindi possiamo immaginare che rivedremo Isla Nublar, l’isola fittizia che si trova nei pressi della Costa Rica. Le Hawaii sono sempre state utilizzate per riprodurre la suddetta isola.

Il titolo di lavorazione sarà Ancient Futures (“antichi futuri”), e potrebbe riferirsi alla clonazione dei dinosauri: antichi ma futuristici, perché frutto di una tecnologia fantascientifica. Stavolta, però, anche svariate multinazionali cercheranno di utilizzare quella stessa tecnologia per propri fini, e infatti Jurassic World 2 non ruoterà attorno a “un mucchio di persone inseguite dai dinosauri su un’isola”, per citare una dichiarazione rilasciata da Colin Trevorrow (regista del prequel) a Wired. Le riprese principali si svolgeranno a Londra, ma compariranno anche altre location: possiamo quindi immaginare che il film non si svolgerà interamente sull’isola, come il primo.

Sarà interessante scoprire la trama di questo nuovo capitolo, dato che gli altri film si concentravano pressoché interamente sulla minaccia dei dinosauri nelle isole del Centro America.

bayona-jurassicworld2-copertina

Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia voluto affidare il sequel nelle mani di un cineasta talentuoso come Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Penny Dreadful), che sarà presto al cinema con l’intrigante A Monster Calls. La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.

In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).