Cinema

Jurassic World 2 – Le riprese da febbraio 2017 alle Hawaii

Pubblicato il 22 luglio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Juan Antonio Bayona dirigerà Jurassic World 2

Jurassic World 2 (titolo non ufficiale) introdurrà molte novità nel celebre franchise dei dinosauri, ma non mancheranno le location familiari: il sito Jurassic Outpost conferma infatti che le riprese del sequel cominceranno nel febbraio del 2017 alle Hawaii, quindi possiamo immaginare che rivedremo Isla Nublar, l’isola fittizia che si trova nei pressi della Costa Rica. Le Hawaii sono sempre state utilizzate per riprodurre la suddetta isola.

Il titolo di lavorazione sarà Ancient Futures (“antichi futuri”), e potrebbe riferirsi alla clonazione dei dinosauri: antichi ma futuristici, perché frutto di una tecnologia fantascientifica. Stavolta, però, anche svariate multinazionali cercheranno di utilizzare quella stessa tecnologia per propri fini, e infatti Jurassic World 2 non ruoterà attorno a “un mucchio di persone inseguite dai dinosauri su un’isola”, per citare una dichiarazione rilasciata da Colin Trevorrow (regista del prequel) a Wired. Le riprese principali si svolgeranno a Londra, ma compariranno anche altre location: possiamo quindi immaginare che il film non si svolgerà interamente sull’isola, come il primo.

Sarà interessante scoprire la trama di questo nuovo capitolo, dato che gli altri film si concentravano pressoché interamente sulla minaccia dei dinosauri nelle isole del Centro America.

Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia voluto affidare il sequel nelle mani di un cineasta talentuoso come Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Penny Dreadful), che sarà presto al cinema con l’intrigante A Monster Calls. La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.

In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2

[widget/movie/33491]

[widget/artist/3633,7698,9652]