L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John McTiernan non è un fan di Mad Max e dei Cinecomic: “Sono film fatti da fascisti!”

John McTiernan non è un fan di Mad Max e dei Cinecomic: “Sono film fatti da fascisti!”

Di Filippo Magnifico

John McTiernan, regista di pellicole indimenticabili come Predator, Die Hard e Caccia a Ottobre Rosso, non ha una grande considerazione dei blockbuster contemporanei. Un pensiero che non ha certo paura di nascondere, come ha dimostrato una recente intervista per la rivista francese Premiere.

Si comincia da Mad Max: Fury Road, definito un “prodotto aziendale” lontano dallo spirito dell’originale diretto sempre da George Miller negli anni ‘70.

madmax-furyroad-copertina

La critica più dura, però, è rivolta all’universo in continua espansione dei cinecomic, che il regista ha definito “film fascisti”, soffermandosi poi sulla saga di Captain America:

Il culto dell’ipermascolinità americana credo sia una delle peggiori cose successe nel corso degli ultimi 50 anni. Sono morte centinaia di migliaia di persone per questa illusione. Come si può, quindi, guardare un film che si chiama Captain America?

civilwar-poster-imax-copertina

Condividete il pensiero del regista o lo considerate semplicemente un’esagerazione? Fateci sapere le vostre impressioni lasciando un commento.

Ricordiamo che nel 2014 John McTiernan era pronto per il suo ritorno sul grande schermo, dopo una permanenza di 11 mesi in una prigione di minima sicurezza a Yankton, South Dakota, (qui trovate maggiori informazioni). Il suo prossimo film dovrebbe essere Red Squad,la storia di un ex agente della DEA e del suo team di mercenari, in missione sul confine messicano per neutralizzare un boss della droga. Si era parlato del coinvolgimento di Nicolas Cage ma non esistono al momento conferme ufficiali.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: The Playlist

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sorella di Jamie Foxx è morta, il toccante messaggio dell’attore 27 Ottobre 2020 - 18:48

Con un post su Instagram, Jamie Foxx ha annunciato la morte della sorella DeOndra, scomparsa a 36 anni.

John Carpenter pubblica una nuova canzone e annuncia l’arrivo di Lost Themes III: Alive After Death 27 Ottobre 2020 - 18:45

John Carpenter ha annunciato che il 5 febbraio 2020 arriverà un nuovo album: Lost Themes III: Alive After Death. Ecco una nuova canzone.

Given the Movie su Crunchyroll nel 2021, trailer sottotitolato in italiano 27 Ottobre 2020 - 18:20

Grazie ai fan brasiliani, Given the Movie arriverà sulla piattaforma Crunchyroll Italia nel 2021, ecco il trailer sottotitolato in italiano

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).