L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Carpenter stronca The Walking Dead: “Ha derubato George Romero”

John Carpenter stronca The Walking Dead: “Ha derubato George Romero”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: John Carpenter stronca Venerdì 13: “Cinico e a buon mercato”

Si torna a parlare di John Carpenter. Il nome del regista è recentemente tornato alla ribalta per il suo coinvolgimento come produttore nel nuovo capitolo della saga Halloween ma anche per alcune dichiarazioni, decisamente non positive, nei confronti di altri grandi franchise legati al cinema horror, come ad esempio Venerdì 13, da lui definito “cinico e a buon mercato”.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KMPBDYA” partner_id=”swfilippo-21″]

Le sue ultime dichiarazioni riguardano The Walking Dead, la famosa serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. Senza ombra di dubbio si tratta di una serie che deve molto a La Notte dei Morti Viventi, il capolavoro diretto nel 1968 da George A. Romero, cosa ammessa dallo stesso Kirkman in più di un’occasione. A Carpenter questo non deve essere bastato perché durante una recente intervista ha detto che lo show non fa altro che sfruttare l’opera di Romero, senza però portare avanti la critica sociale che ha caratterizzato la sua saga sui morti viventi:

George Romero ha girato The Walking Dead nel 1968. Lo hanno sfruttato e continuano a farlo oggi.

Per Carpenter inoltre lo show è povero di idee originali, conseguenza diretta della pigrizia di Kirkman e soci, poco interessati ad esplorare le possibilità che il genere offre. Secondo voi ha ragione? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

the-walking-dead-season-six-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Aceshowbiz

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).