Jason Bourne – La Universal vorrebbe continuare la saga il più a lungo possibile

Jason Bourne – La Universal vorrebbe continuare la saga il più a lungo possibile

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jason Bourne – Matt Damon recita solamente 25 battute

Ci sono voluti nove anni per riportare sul grande schermo il Jason Bourne di Matt Damon e Paul Greengrass. Donna Langley presidentessa della Universal Pictures è così contenta del risultato che vorrebbe continuare a vedere altri film della coppia, il più a lungo possibile. Parlando con il New York Times spiega:

“Anche se Matt e Paul avevano detto in tono molto definitivo che non volevano tornare, non abbiamo avuto intenzione di cedere… ecco, io penso che l’obiettivo sia di continuare ad avere Matt Damon e Paul Greengrass a fare i film di Bourne fino a quando ne saranno in grado”.

La pellicola uscirà nelle sale americane questo fine settimana, e per aiutare il pubblico che non ha mai visto la franchise o è un po’ arrugginito, Damon ha fatto un video riassunto in 90 secondi della trilogia:

Cineflix ha invece realizzato un video interessante su The Bourne Identity in cui mette a confronto le differenze tra il film di Doug Liman del 2002 e il romanzo omonimo di quasi 600 pagine di Robert Ludlum.
Le più importanti differenze riguardano le ferite e il ripescaggio di Bourne all’inizio della storia e il suo recupero, più esistenziale nel film.

Il film è ambientato a dodici anni di distanza da The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo (che si svolgeva nel 2004). Bourne sarà costretto a uscire dall’ombra – dopo un lungo esilio – per continuare le indagini sul suo misterioso passato, all’interno di una trama che toccherà svariati temi del mondo contemporaneo, come “il collasso finanziario, la grande recessione e tutte le questioni relative alla guerra cibernetica e alle libertà civili”.

jason-bourne-matt-damon

Il cast include anche Vincent Cassel nel ruolo di un assassino sulle tracce di Bourne; Tommy Lee Jones in quello di un indurito agente della CIA; Alicia Vikander (lanciatissima dopo Ex Machina e l’Oscar per The Danish Girl) in quello di una specialista in tecnologie cibernetiche; e Julia Stiles nella parte di Nicky, da lei già interpretata nei film precedenti.

Paul Greengrass ha scritto la sceneggiatura insieme a Christopher Rouse. L’uscita italiana di Jason Bourne è prevista per il 1 settembre 2016.

Fonti New York Times, Cinefix, Universal Pictures

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI