Jason Bourne – Matt Damon aperto alla sua sostituzione da parte di un attore più giovane

Jason Bourne – Matt Damon aperto alla sua sostituzione da parte di un attore più giovane

Di Marlen Vazzoler

GUADA ANCHE: Jason Bourne – Matt Damon si scatena nelle prime clip

La premiere mondiale di Jason Bourne si terrà il 27 luglio, due giorni prima del resto del mondo, in Corea del Sud. Per l’occasione i due protagonisti Matt Damon e Alicia Vikander sono andati a Seoul per promuovere la pellicola, quinto capitolo della saga.
Parlando con i giornalisti Damon ha ammesso di non aver alcun problema, nell’essere sostituito da un attore più giovane quando avrà finito di dare il suo contributo alla franchise.

“Sicuramente un giorno verrò sostituito da un nuovo e giovane Jason Bourne. Accade a chiunque e fanno i reboot di queste cose, e non ho problemi.
L’unico controllo che posso esercitare è su quelli di cui faccio parte. Sono il loro curatore fino a quando sono coinvolto e questo è il motivo per cui mi sono battuto duramente per fare in modo che gli stessi creativi [tra cui il regista Paul Grengrass] fossero coinvolti in questo [film]”.

L’attore ha riflettuto sul passaggio del tempo, ai quasi quindici anni, tra la prima e la quinta pellicola.

“E’ difficile quando hai 45 anni rispetto a quando ne hai 29, ma devi lo stesso correre il più veloce che puoi. Quella parte è stata una sfida ma poter rivedere quelle persone è stato meraviglioso. Ma come ho detto, prendiamoci un po’ di tempo come di dice e apprezziamo il fatto che siamo qui insieme, e assicuriamoci di divertirci, [specialmente perché è stato così teso sul set per gli altri film]”.

Inoltre Damon enfatizza che i fan troveranno qualcosa di nuovo in Jason Bourne, in quanto

“Lo riconoscerete come un film di Jason Bourne ma sembrerà nuovo e sul mondo in cui viviamo oggi… E’ più grande di qualsiasi cosa abbiamo fatto ma ha la stessa esperienza viscerale che questi inseguimenti via auto di Bourne sono conosciuti. Ho fiducia che sarà il migliore”.

jason-bourne-matt-damon

Il film è ambientato a dodici anni di distanza da The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo (che si svolgeva nel 2004). Bourne sarà costretto a uscire dall’ombra – dopo un lungo esilio – per continuare le indagini sul suo misterioso passato, all’interno di una trama che toccherà svariati temi del mondo contemporaneo, come “il collasso finanziario, la grande recessione e tutte le questioni relative alla guerra cibernetica e alle libertà civili”.

Il cast include anche Vincent Cassel nel ruolo di un assassino sulle tracce di Bourne; Tommy Lee Jones in quello di un indurito agente della CIA; Alicia Vikander (lanciatissima dopo Ex Machina e l’Oscar per The Danish Girl) in quello di una specialista in tecnologie cibernetiche; e Julia Stiles nella parte di Nicky, da lei già interpretata nei film precedenti.

Paul Greengrass ha scritto la sceneggiatura insieme a Christopher Rouse. L’uscita italiana di Jason Bourne è prevista per il 1 settembre 2016.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Chi segna vince invita a “essere felici e rallentare”, dice Taika Waititi 30 Settembre 2023 - 19:00

È disponibile una nuova foto di Chi segna vince, mentre Taika Waititi rivela cos'ha imparato dalla sua esperienza nel film.

Saw X: nuova clip per il decimo capitolo della saga horror 30 Settembre 2023 - 17:00

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Spawn uscirà nel 2025, parola di Jason Blum! 30 Settembre 2023 - 15:00

Il capo di Blumhouse giura che il film tratto dai fumetti di Todd McFarlane arriverà nelle sale tra due anni

The Marvels, nuovi indizi suggeriscono che sarà il film più breve del MCU 30 Settembre 2023 - 12:00

Non è ancora ufficiale, ma nuovi indizi potrebbero confermare che The Marvels sarà il film più breve del MCU.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI