Jason Bourne – Matt Damon aperto alla sua sostituzione da parte di un attore più giovane

Jason Bourne – Matt Damon aperto alla sua sostituzione da parte di un attore più giovane

Di Marlen Vazzoler

GUADA ANCHE: Jason Bourne – Matt Damon si scatena nelle prime clip

La premiere mondiale di Jason Bourne si terrà il 27 luglio, due giorni prima del resto del mondo, in Corea del Sud. Per l’occasione i due protagonisti Matt Damon e Alicia Vikander sono andati a Seoul per promuovere la pellicola, quinto capitolo della saga.
Parlando con i giornalisti Damon ha ammesso di non aver alcun problema, nell’essere sostituito da un attore più giovane quando avrà finito di dare il suo contributo alla franchise.

“Sicuramente un giorno verrò sostituito da un nuovo e giovane Jason Bourne. Accade a chiunque e fanno i reboot di queste cose, e non ho problemi.
L’unico controllo che posso esercitare è su quelli di cui faccio parte. Sono il loro curatore fino a quando sono coinvolto e questo è il motivo per cui mi sono battuto duramente per fare in modo che gli stessi creativi [tra cui il regista Paul Grengrass] fossero coinvolti in questo [film]”.

L’attore ha riflettuto sul passaggio del tempo, ai quasi quindici anni, tra la prima e la quinta pellicola.

“E’ difficile quando hai 45 anni rispetto a quando ne hai 29, ma devi lo stesso correre il più veloce che puoi. Quella parte è stata una sfida ma poter rivedere quelle persone è stato meraviglioso. Ma come ho detto, prendiamoci un po’ di tempo come di dice e apprezziamo il fatto che siamo qui insieme, e assicuriamoci di divertirci, [specialmente perché è stato così teso sul set per gli altri film]”.

Inoltre Damon enfatizza che i fan troveranno qualcosa di nuovo in Jason Bourne, in quanto

“Lo riconoscerete come un film di Jason Bourne ma sembrerà nuovo e sul mondo in cui viviamo oggi… E’ più grande di qualsiasi cosa abbiamo fatto ma ha la stessa esperienza viscerale che questi inseguimenti via auto di Bourne sono conosciuti. Ho fiducia che sarà il migliore”.

jason-bourne-matt-damon

Il film è ambientato a dodici anni di distanza da The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo (che si svolgeva nel 2004). Bourne sarà costretto a uscire dall’ombra – dopo un lungo esilio – per continuare le indagini sul suo misterioso passato, all’interno di una trama che toccherà svariati temi del mondo contemporaneo, come “il collasso finanziario, la grande recessione e tutte le questioni relative alla guerra cibernetica e alle libertà civili”.

Il cast include anche Vincent Cassel nel ruolo di un assassino sulle tracce di Bourne; Tommy Lee Jones in quello di un indurito agente della CIA; Alicia Vikander (lanciatissima dopo Ex Machina e l’Oscar per The Danish Girl) in quello di una specialista in tecnologie cibernetiche; e Julia Stiles nella parte di Nicky, da lei già interpretata nei film precedenti.

Paul Greengrass ha scritto la sceneggiatura insieme a Christopher Rouse. L’uscita italiana di Jason Bourne è prevista per il 1 settembre 2016.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI