L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ithaca – Meg Ryan ritrova Tom Hanks nel trailer del suo primo film da regista

Ithaca – Meg Ryan ritrova Tom Hanks nel trailer del suo primo film da regista

Di Lorenzo Pedrazzi

La coppia composta da Meg Ryan e Tom Hanks è entrata nell’immaginario collettivo grazie a tre commedie romantiche (Insonnia d’amore, Joe contro il vulcano e C’è posta per te), ma ora si ritrova in un contesto ben diverso: Ithaca è infatti un dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale basato sul romanzo The Human Comedy di William Saroyan, e rappresenta il debutto alla regia della stessa Ryan. Non stupisce quindi che l’attrice abbia deciso di richiamare un vecchio amico come Tom Hanks, per il suo primo film dietro la macchina da presa.

Questa è la sinossi:

Quando suo fratello maggiore parte per combattere nella Seconda Guerra Mondiale, il quattordicenne Homer Macauley comincia a lavorare come corriere in bicicletta per mantenere sua madre vedova, sua sorella più grande e suo fratello minore. Homer consegna messaggi di amore, speranza, dolore e morte alle brave persone di Ithaca, ma presto si trova alle prese con un messaggio che lo cambierà per sempre. Basato sul romanzo del 1943 The Human Comedy, scritto dal Premio Pulitzer William Saroyan, Ithaca è un racconto formativo sull’esuberanza della giovinezza, la repentinità del cambiamento, la dolcezza della vita, il dolore della morte e l’assoluta bontà che vive in ognuno di noi.

Ecco il trailer:

Parlando con Entertainment Weekly, l’attrice/regista ha dichiarato:

C’è stato un giorno in cui ho pensato “Oh, caspita. Non posso proteggere i miei ragazzi da tutto”. È un momento difficile. Credo che [il film] rifletta gli eventi complicati che stanno accadendo [al giorno d’oggi], nel senso di comunità e coltivazione dell’integrità individuale: quello che crede Saroyan è un antidoto importante. Auspicabilmente, Ithaca racconterà di quanto la vita sia fragile e feroce.

Questo è invece il poster:

Ithaca-poster

Nel cast figurano anche Alex Neustaedter, Sam Shepard, Hamish Linklater e Jack Quaid. L’uscita americana è attesa per il 9 settembre.

Fonte: The Film Stage

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).