Uno dei grandi incubi della generazione X sta per tornare. Ecco arrivare a sorpresa la prima immagine ufficiale della nuova versione di Pennywise, il clown malefico protagonista di Stephen King’s IT – Part One sono cominciate:
Dopo un lungo periodo di incertezze e stravolgimenti produttivi (vi ricordo che l’anno scorso Cary Fukunaga ha abbandonato il progetto per divergenze creative), il regista Andrés Muschietti ha annunciato qualche giorno fa su Instagram l’inizio delle riprese del film.
Pennywise è interpretato da Bill Skarsgård (SCOPRI CHI È), mentre nella versione TV aveva il volto di Tim Curry (indimenticabile). Che ne pensate?
La prima parte racconterà la prima battaglia tra “il Club dei Perdenti” e Pennywise (Bill Skarsgård), quando i protagonisti erano solo dei ragazzini. Il cast è quindi giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Stan Uris; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Eddie Kaspbrak; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; eJeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom.
Il cast di Stephen King’s IT, basato sull’omonimo romanzo dello scrittore del Maine, comprendeJaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor, mentre la regia è stata affidata ad Andrés Muschietti (La madre), che ha riscritto la sceneggiatura insieme a Gary Dauberman (Annabelle).
Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.
[AMAZONPRODUCTS asin=”8868360268″ partner_id=”screenweek-21″]
CLICCA SULLA SCHEDA PER RIMANERE AGGIORNATO SU IT
Fonte: EW