LEGGI ANCHE: Finn Jones parla del ruolo di Danny Rand in Iron Fist
Le riprese di Iron Fist sono in corso a New York (abbiamo già visto alcune foto dal set), ma il cast della serie Marvel / Netflix non è ancora interamente chiaro, anche perché la Casa delle Idee tende ad avvolgere le sue produzioni nella massima segretezza.
Ebbene, ora scopriamo che Sameer Ali Khan lavorerà nello show: lo ha dichiarato lui stesso su Instagram, rivelando che dovrà radersi la barba per i prossimi tre mesi proprio per i suoi impegni sul set di Iron Fist. Khan è un attore afgano che ha recitato in vari film di Bollywood, tra cui Happy New Year e Krrish 3, ma è anche un artista marziale e uno stuntman: ciò significa che potrebbe avere un ruolo nella serie, oppure lavorarci come controfigura.
Alcuni ipotizzano che sarà lui a interpretare Davos alias Steel Serpent, grande nemico di Pugno d’Acciaio (Finn Jones), ma per questo villain si era fatto anche il nome di Arleo Dordar. Ovviamente la Marvel non ha confermato la presenza di Davos come antagonista della serie, ma sembra probabile: Steel Serpent è infatti la nemesi principale di Danny Rand, e la sua conoscenza delle arti marziali è pari a quella dell’eroe; inoltre, è in grado di assorbire il potere del Pugno d’Acciaio dal suo possessore.
LEGGI ANCHE: Finn Jones è Danny Rand sul set di Iron Fist
Lo showrunner di Iron Fist – quarta serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix – è Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori c’è anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. Il cast include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).
Ecco la sinossi di Iron Fist:
Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.
Fonte: ComicBookMovie
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/41650]