Quali Inumani vedremo nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.?

Quali Inumani vedremo nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: CHI E’ CAPITAN MARVEL? TUTTO SULL’EROINA INTERPRETATA DA BRIE LARSON

Il film che i Marvel Studios avevano preventivato sugli inumani, Inhumans appunto, è stato posticipato a data da destinarsi, ma molti dei membri della razza derivata da esperimenti degli alieni Kree sugli umani sono stati inseriti nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. e ancora nuovi ne arriveranno: è dell’ultima ora il comunicato con cui gli showrunner Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che hanno affermato che nella quarta stagione, in onda dal 20 settembre sul canale americano ABC, verranno inseriti degli inumani classici all’interno delle storyline principali.

Non è ancora dato sapere chi vedremo sul piccolo schermo, ma essendo la pellicola Inhumans nei prossimamente della Casa delle Idee possiamo azzardare con quasi sicurezza che i personaggi maggiori delle trame inumane, ossia la famiglia reale composta da Freccia Nera, Medusa, Crystal, Karnak, Gorgon e Triton verrà tenuta in serbo per l’uscita nei cinema. Ecco quali sono invece i personaggi fumettistici che secondo noi potrebbero apparire nella serie, introducendoli di fatto nel Marvel Cinematic Universe!

MISS MARVEL (KAMALA KHAN)

Kamala-Miss-Marvel_opt

L’inumana più famosa del momento dopo la famiglia reale, ma da questa completamente slegata: Kamala Khan, adolescente che ha fatto suo il vecchio nome di battaglia del suo idolo Carol Danvers (attuale Captain Marvel in attesa di uscire al cinema con l’omonimo film), è la candidata ideale per poter finire nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D. a partire dalla quarta stagione. La nuova Miss Marvel ha una sua serie personale, è entrata a far parte della nuova formazione dei Vendicatori, ha un background di stampo musulmano, una famiglia di mentalità non proprio apertissima e poca coscienza dei propri, grandi, poteri (superforza, capacità di cambiare forma, rigenerazione). Dopo la scomparsa dalla serie di Bobby Morse, Kamala potrebbe essere il nuovo Big Character a sbarcare dai fumetti direttamente nella serie.

HAECHI (MARK SIM)

Haechi_opt

Mark Sim alias Haechi è apparso sulle pagine di una nuova miniserie basata sui New Warriors, un gruppo di supereroi adolescenti che è mutato attraverso varie incarnazioni editoriali attraverso gli anni. Scopertosi inumano come molti altri dopo un’azione terroristica di Freccia Nera, il suo aspetto fisico è cambiato rendendo palese la sua diversità (al centro della fronte gli è infatti spuntato un enorme corno): un tema che nella serie televisiva era stato appena accennato con il personaggio di Raina ma che potrebbe ancora avere dei risvolti interessanti.

REN KIMURA

Ren-kimura_opt

La ballerina omosessuale Ren Kimura si è inaspettatamente risvegliata come un’inumana (di nuovo a seguito della azioni di Freccia Nera), scoprendo che la pelle e la carne delle sue mani erano diventate delle armi letali: una sorta di lunghi e taglientissimi nastri che la ragazza può controllare a suo piacimento. La spettacolarità del potere di Ren sembra essere stata creata appunto per essere trasposta in TV: nelle pagine a fumetti gli autori hanno cercato di rendere al massimo l’amalgama di danza e letalità che il personaggio esprime combattendo, ma l’idea di veder realizzati tali movimenti in video è qualcosa che speriamo succeda.

BLIZZARD (DONNIE GILL)

Blizzard-Iron-Man-Marvel-Comics-four-eyes-h_opt

Il personaggio di Donnie Gill è già apparso nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. in veste di normale umano che a causa di un esperimento fallito ha ottenuto il potere di dominare le basse temperature. Nell’episodio Making Friends and Influencing People, il terzo della seconda stagione, Donnie scompare e di lui non si hanno più tracce. Possibile che il ragazzo abbia acquisito i poteri a causa di una discendenza di tipo inumana? Perché proprio il personaggio di Blizzard è stato introdotto in questo modo nella serie, proprio nel momento in cui nei fumetti si scopriva inumano (a causa del solito Freccia Nera)? Siamo pronti a scommettere che Donnie tornerà in modo esplosivo…

ELDRAC LA PORTA

Eldrac_opt

Eldrac è un inumano da lungo tempo presente nelle storie Marvel: dopo la sua esposizione alle Nebbie Terrigene (il modo in cui gli inumani acquistano i propri poteri, attribuiti spesso in modo casuale) l’uomo è divenuto un costrutto senziente dotato del potere di teletrasportare ovunque chi passa per quella che ora è diventata la sua enorme bocca. Sarebbe interessante per gli agenti dello S.H.I.E.L.D poter viaggiare in un lampo ovunque possa servire il loro aiuto, e l’idea di introdurre Eldrac, che ultimamente nei fumetti è stato investito anche di una maggiore importanza che in passato riguardo al disagio che la sua fisicità comporta, non ci sembra affatto da scartare.

FIONA

Fiona-Inhuman_opt

Fiona è un’altra dei nuovi inumani mutati a causa della bomba Terrigena bomba fatta esplodere da Freccia Nera: la ragazza, una blogger, ha postato i selfie che hanno testimoniato la sua mutazione su internet ed è stata per questo bullizzata fisicamente e psicologicamente, fino ad arrivare a tentare il suicidio (venendo poi salvata da altri supereroi adolescenti). La sua presenza nella serie potrebbe aprire un’altra questione riguardo l’accettazione della condizione inumana, ovvero quella verso sé stessi: gli aspetti psicologici dell’autoaccettazione infatti sono stati finora solo accennati ed il tema potrebbe risultare ancora caldo.

LOCKJAW

Lockjaw-inhuman_opt

Ok, lo sappiamo, è solo una debole speranza: Lockjaw, uno degli inumani più iconici della Marvel, è un enorme Bulldog con il potere del teletrasporto (non è ancora dato sapere se si tratti di un uomo mutato in cane dalle Nebbie o di un cane venuto a contatto con le stesse). Sarà sicuramente presente nel film Inhumans, ma la sua presenza in Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe fungere da perfetto antipasto/omaggio ad esso.

LEGGI ANCHE: LE NOVITA’ SULLA QUARTA STAGIONE DI AGENTS OF SHIELD DIRETTAMENTE DAL COMIC-CON!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI