L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quali Inumani vedremo nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.?

Quali Inumani vedremo nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: CHI E’ CAPITAN MARVEL? TUTTO SULL’EROINA INTERPRETATA DA BRIE LARSON

Il film che i Marvel Studios avevano preventivato sugli inumani, Inhumans appunto, è stato posticipato a data da destinarsi, ma molti dei membri della razza derivata da esperimenti degli alieni Kree sugli umani sono stati inseriti nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. e ancora nuovi ne arriveranno: è dell’ultima ora il comunicato con cui gli showrunner Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che hanno affermato che nella quarta stagione, in onda dal 20 settembre sul canale americano ABC, verranno inseriti degli inumani classici all’interno delle storyline principali.

Non è ancora dato sapere chi vedremo sul piccolo schermo, ma essendo la pellicola Inhumans nei prossimamente della Casa delle Idee possiamo azzardare con quasi sicurezza che i personaggi maggiori delle trame inumane, ossia la famiglia reale composta da Freccia Nera, Medusa, Crystal, Karnak, Gorgon e Triton verrà tenuta in serbo per l’uscita nei cinema. Ecco quali sono invece i personaggi fumettistici che secondo noi potrebbero apparire nella serie, introducendoli di fatto nel Marvel Cinematic Universe!

MISS MARVEL (KAMALA KHAN)

Kamala-Miss-Marvel_opt

L’inumana più famosa del momento dopo la famiglia reale, ma da questa completamente slegata: Kamala Khan, adolescente che ha fatto suo il vecchio nome di battaglia del suo idolo Carol Danvers (attuale Captain Marvel in attesa di uscire al cinema con l’omonimo film), è la candidata ideale per poter finire nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D. a partire dalla quarta stagione. La nuova Miss Marvel ha una sua serie personale, è entrata a far parte della nuova formazione dei Vendicatori, ha un background di stampo musulmano, una famiglia di mentalità non proprio apertissima e poca coscienza dei propri, grandi, poteri (superforza, capacità di cambiare forma, rigenerazione). Dopo la scomparsa dalla serie di Bobby Morse, Kamala potrebbe essere il nuovo Big Character a sbarcare dai fumetti direttamente nella serie.

HAECHI (MARK SIM)

Haechi_opt

Mark Sim alias Haechi è apparso sulle pagine di una nuova miniserie basata sui New Warriors, un gruppo di supereroi adolescenti che è mutato attraverso varie incarnazioni editoriali attraverso gli anni. Scopertosi inumano come molti altri dopo un’azione terroristica di Freccia Nera, il suo aspetto fisico è cambiato rendendo palese la sua diversità (al centro della fronte gli è infatti spuntato un enorme corno): un tema che nella serie televisiva era stato appena accennato con il personaggio di Raina ma che potrebbe ancora avere dei risvolti interessanti.

REN KIMURA

Ren-kimura_opt

La ballerina omosessuale Ren Kimura si è inaspettatamente risvegliata come un’inumana (di nuovo a seguito della azioni di Freccia Nera), scoprendo che la pelle e la carne delle sue mani erano diventate delle armi letali: una sorta di lunghi e taglientissimi nastri che la ragazza può controllare a suo piacimento. La spettacolarità del potere di Ren sembra essere stata creata appunto per essere trasposta in TV: nelle pagine a fumetti gli autori hanno cercato di rendere al massimo l’amalgama di danza e letalità che il personaggio esprime combattendo, ma l’idea di veder realizzati tali movimenti in video è qualcosa che speriamo succeda.

BLIZZARD (DONNIE GILL)

Blizzard-Iron-Man-Marvel-Comics-four-eyes-h_opt

Il personaggio di Donnie Gill è già apparso nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. in veste di normale umano che a causa di un esperimento fallito ha ottenuto il potere di dominare le basse temperature. Nell’episodio Making Friends and Influencing People, il terzo della seconda stagione, Donnie scompare e di lui non si hanno più tracce. Possibile che il ragazzo abbia acquisito i poteri a causa di una discendenza di tipo inumana? Perché proprio il personaggio di Blizzard è stato introdotto in questo modo nella serie, proprio nel momento in cui nei fumetti si scopriva inumano (a causa del solito Freccia Nera)? Siamo pronti a scommettere che Donnie tornerà in modo esplosivo…

ELDRAC LA PORTA

Eldrac_opt

Eldrac è un inumano da lungo tempo presente nelle storie Marvel: dopo la sua esposizione alle Nebbie Terrigene (il modo in cui gli inumani acquistano i propri poteri, attribuiti spesso in modo casuale) l’uomo è divenuto un costrutto senziente dotato del potere di teletrasportare ovunque chi passa per quella che ora è diventata la sua enorme bocca. Sarebbe interessante per gli agenti dello S.H.I.E.L.D poter viaggiare in un lampo ovunque possa servire il loro aiuto, e l’idea di introdurre Eldrac, che ultimamente nei fumetti è stato investito anche di una maggiore importanza che in passato riguardo al disagio che la sua fisicità comporta, non ci sembra affatto da scartare.

FIONA

Fiona-Inhuman_opt

Fiona è un’altra dei nuovi inumani mutati a causa della bomba Terrigena bomba fatta esplodere da Freccia Nera: la ragazza, una blogger, ha postato i selfie che hanno testimoniato la sua mutazione su internet ed è stata per questo bullizzata fisicamente e psicologicamente, fino ad arrivare a tentare il suicidio (venendo poi salvata da altri supereroi adolescenti). La sua presenza nella serie potrebbe aprire un’altra questione riguardo l’accettazione della condizione inumana, ovvero quella verso sé stessi: gli aspetti psicologici dell’autoaccettazione infatti sono stati finora solo accennati ed il tema potrebbe risultare ancora caldo.

LOCKJAW

Lockjaw-inhuman_opt

Ok, lo sappiamo, è solo una debole speranza: Lockjaw, uno degli inumani più iconici della Marvel, è un enorme Bulldog con il potere del teletrasporto (non è ancora dato sapere se si tratti di un uomo mutato in cane dalle Nebbie o di un cane venuto a contatto con le stesse). Sarà sicuramente presente nel film Inhumans, ma la sua presenza in Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe fungere da perfetto antipasto/omaggio ad esso.

LEGGI ANCHE: LE NOVITA’ SULLA QUARTA STAGIONE DI AGENTS OF SHIELD DIRETTAMENTE DAL COMIC-CON!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021 28 Ottobre 2020 - 19:15

L'organizzazione ha già fissato tre periodi nell'estate 2021 in cui il festival potrà svolgersi in caso di rinvio

Il processo ai Chicago 7: Netflix punta all’Oscar e propone TUTTO il cast come Migliore Attore non Protagonista 28 Ottobre 2020 - 18:51

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha deciso di proporre TUTTO il cast de Il processo ai Chicago 7 come Migliore Attore non Protagonista.

The White Tiger: Priyanka Chopra Jonas nel trailer del film Netflix sulle caste indiane 28 Ottobre 2020 - 18:30

Diretto da Ramin Bahrani, il film è tratto dal romanzo La tigre bianca di Aravind Adiga

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).