L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo MacGyver presentato al Comic-Con, Richard Dean Anderson ci sarà?

Il nuovo MacGyver presentato al Comic-Con, Richard Dean Anderson ci sarà?

Di Leotruman

Il reboot di MacGyver è già circondato da grandi attese, e sicuramente uno dei motivi per cui ci sentiamo “tranquilli” e che hanno alzato ulteriormente l’hype è il nome di James Wan (Fast & Furious 7, Saw, the Conjuring), che dirigerà il nuovo episodio pilota. Il giovane protagonista scelto è Lucas Tillvisto nella saga di X-Men nel ruolo di Havok.

Al panel del Comic-Con di questa notte dedicato a CBS, si è parlato ufficialmente della serie, e prima di tutto la notizia bomba: nel reboot potrebbero apparire alcuni interpreti della serie originale degli anni ’80, tra cui forse l’attore Richard Dean Anderson, star dello show cult, ma anche Bruce McGill, che ha interpretato Jack Dalton in 19 episodio della serie.

Ad annunciarlo è stato Peter Lenkov, co-creatore e produttore del nuovo progetto targato CBS e Lionsgate, confermando che si lavorando in tutti i modi possibile per soddisfare i fan e creare un legame con il passato, coinvolgendo appunto alcuni interpreti in veste di guest star, anche se non vi sono ancora nomi ufficiali. Ne sapremo di più già nelle prossime settimane!

Vi ricordiamo che MacGyver è andato in onda negli Stati Uniti per sette stagioni, dal 1985 al 1992, ed ha ottenuto grande successo anche in Italia, trasmesso per la prima volta su Italia 1, ogni mercoledì sera in prima serata nel 1986.

macgyver 2

Al Comic-Con sono state presentate anche le prime scene in anteprima, giusto 90 secondi perché la serie è entrata in produzione la scorsa settimana: Lucas Till è appunto un giovane MacGyver, inizialmente lo vediamo in smoking ad una festa mentre lavora per Patricia Thornton (Sandrine Holt), e poi lo si vede anche salire su un’ala di un aereo con una sequenza molto spericolata (in stile Rogue Nation). James Wan, che è anche produttore esecutivo, ha anticipato che il giovane sarà un eroe che utilizza il cervello più della forza:

“Evita la violenza il più possibile, la usa solo se necessario. È un eroe molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere ora in TV o al cinema. Non è Bond o Jason Bourne”.

macgyver-logo-copertina

Vi ricordiamo che fu realizzato un primo pilot che non convinse del tutto i vertici del network, i quali hanno deciso di apportare alcuni cambiamenti: gli sceneggiatori Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney sono stati sostituiti da Peter Lenkov (lo showrunner di Hawaii Five-0), che ha scritto un nuovo copione, mentre gran parte del cast (tra cui Addison Timlin, Joshua Boone e Michelle Krusiec) sarà rimpiazzato. Sono rimasti soltanto il protagonista Lucas Till e George Eads, quest’ultimo nel ruolo di un ex agente della CIA che lavorerà con MacGyver.

James Wan avrà quindi la possibilità di dirigere il nuovo pilot, ora che l’uscita di The Conjuring – Il caso Enfield gli ha lasciato una finestra di tempo libero, prima di cominciare le riprese di Aquaman. Il regista malese è uno dei cineasti più lanciati nell’empireo hollywoodiano, e questo grazie ai successi di Saw, Insidious, L’evocazione – The Conjuring e Fast & Furious 7: per MacGyver si prospetta quindi un notevole ritorno pubblicitario.

Non è la prima volta che Wan tenta di “resuscitare” MacGyver: in passato, infatti, il regista ha lavorato anche a un potenziale film che si proponeva di svelare le origini del personaggio, raccontandone le gesta ai tempi dell’università (proprio come il reboot televisivo).

Fonte: Deadline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.