LEGGI ANCHE: Lo showrunner e il cast di Homeland parlano della sesta stagione
Il mese scorso abbiamo scoperto che la sesta stagione di Homeland ruoterà attorno a un neo-eletto Presidente donna che attraversa il periodo transitorio fra l’Election Day e l’inaugurazione (tutti gli episodi saranno ambientati in quel lasso temporale), e ora Deadline svela l’attrice che interpreterà la donna in carica: si tratta di Elizabeth Marvel, attrice di grande esperienza che ha partecipato a film molto prestigiosi (Burn After Reading, Il Grinta, Sineddoche, New York, A Most Violent Year) e anche a numerose serie tv, fra cui The District, Nurse Jackie, Person of Interest, Law & Order, House of Cards e Fargo.
Come sempre, lo show segue con attenzione la realtà socio-politica contemporanea, e infatti sappiamo bene che Hillary Clinton è stata appena ufficializzata come candidata Democratica alle prossime elezioni presidenziali (la prima donna di un partito importante). Il personaggio di Elizabeth Marvel si chiama Elizabeth Keane, ed è un’ex senatrice dello stato di New York, proprio come Hillary Clinton. Viene descritta come “luminosa, affascinante e vitale”, ma anche capace di essere molto secca e diretta: “un politico naturale”.
Nel frattempo, Carrie Mathison (Claire Danes) è tornata sul suolo americano dopo le ultime esperienze all’estero, e vive a Brooklyn, mentre lavora per una fondazione che fornisce aiuto ai mussulmani che vivono negli Stati Uniti. Parallelamente, i palazzi governativi attraversano un periodo transitorio dopo le elezioni, pieno di ansia e di interessi contrastanti, anche a causa del delicato processo di trasferimento di potere.
Un Presidente di sesso femminile non è certo una novità sul piccolo schermo (basti pensare a Una donna alla Casa Bianca e 24), ma lo è per Homeland, e la coincidenza con le nuove elezioni renderà questa soluzione ancora più interessante e potenzialmente complessa. Pare che la neo-Presidente e Carrie andranno molto d’accordo, e questo è un bene, poiché dovranno collaborare per opporsi a qualunque minaccia si profili all’orizzonte.
La sesta stagione debutterà nel gennaio 2017 su Showtime.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/42977,1751]