L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede – Le prime recensioni sono positive

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede – Le prime recensioni sono positive

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Harry Potter e la Maledizione dell’Erede – Il testo teatrale uscirà a settembre

Ci siamo, mancano ancora pochissimi giorni per la prima di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede e l’uscita della versione inglese del copione usato nelle prove, per l’edizione italiana dovremmo attendere il 24 settembre. Nel frattempo sono cominciate a spuntare in rete le prime recensioni, la maggior parte sono positive, salvo qualche eccezione:

Variety scrive:

La Rowling ha trovato un modo fantastico per rivisitare l’originale, permettendo sia la novità che la nostalgia. Senza svelare segreti, la trama ha delle sfumature da fan-fiction, rivelando un nuovo passato e pungolando alle sue possibilità. E’ costruito per gli appassionati, naturalmente, e mentre i flashback e la (goffa) esposizione riempiono i punti chiave della trama, devi conoscere il mondo dalla Metropolvere al bacio dei Dissennatori.

harry-potter-and-the-cursed-child-copertina

Harry-Potter-e-la-Maledizione-dell'Erede

Nel frattempo in rete, per la precisione su Reddit, è stato aperto un thread in cui si discutono gli spoiler dello spettacolo e un sotto-thread dedicato al buco della sceneggiatura, grande come una casa, che sta facendo discutere i fan.

ATTENZIONE SPOILER CHIAVE SULLA TRAMA, NON CONTINUATE SE NON VOLETE ROVINARVI LA LETTURA

cursed-child-001

Nello spettacolo Albus, figlio di Harry, e Scorpius, figlio di Draco, riescono a mettere le mani su una Giratempo (Time Turner) e tornano indietro nel passato. Accidentalmente creano un effetto a farfalla che crea una linea temporale alternativa in cui Harry muore e Voldemort regna in tutto il mondo.
Chi ha letto i libri ricorderà benissimo che dopo l’avventura di Harry nel Ministero della Magia, tutte le Giratempo erano state distrutte. Questa dunque, da dove salta fuori?

FINE SPOILER

cursed-child-002

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01HF5X4Y6″ partner_id=”swparker-21″]

Da oggi è possibile prenotare Harry Potter e la Maledizione dell’Erede nelle librerie, in contemporanea con l’ebook italiano, pubblicato da Pottermore.

La sinossi ufficiale dello spettacolo:

E’ stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile esserlo adesso che è un dipendente oberato di lavoro al Ministero della Magia, un marito e il padre di tre bambini in età scolastica.
Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte l’oscurità arriva da posti inaspettati.

Fonti Harry Potter Play, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.