Harry Potter e la Maledizione dell’Erede – Le prime recensioni sono positive

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede – Le prime recensioni sono positive

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Harry Potter e la Maledizione dell’Erede – Il testo teatrale uscirà a settembre

Ci siamo, mancano ancora pochissimi giorni per la prima di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede e l’uscita della versione inglese del copione usato nelle prove, per l’edizione italiana dovremmo attendere il 24 settembre. Nel frattempo sono cominciate a spuntare in rete le prime recensioni, la maggior parte sono positive, salvo qualche eccezione:

Variety scrive:

La Rowling ha trovato un modo fantastico per rivisitare l’originale, permettendo sia la novità che la nostalgia. Senza svelare segreti, la trama ha delle sfumature da fan-fiction, rivelando un nuovo passato e pungolando alle sue possibilità. E’ costruito per gli appassionati, naturalmente, e mentre i flashback e la (goffa) esposizione riempiono i punti chiave della trama, devi conoscere il mondo dalla Metropolvere al bacio dei Dissennatori.

harry-potter-and-the-cursed-child-copertina

Harry-Potter-e-la-Maledizione-dell'Erede

Nel frattempo in rete, per la precisione su Reddit, è stato aperto un thread in cui si discutono gli spoiler dello spettacolo e un sotto-thread dedicato al buco della sceneggiatura, grande come una casa, che sta facendo discutere i fan.

ATTENZIONE SPOILER CHIAVE SULLA TRAMA, NON CONTINUATE SE NON VOLETE ROVINARVI LA LETTURA

cursed-child-001

Nello spettacolo Albus, figlio di Harry, e Scorpius, figlio di Draco, riescono a mettere le mani su una Giratempo (Time Turner) e tornano indietro nel passato. Accidentalmente creano un effetto a farfalla che crea una linea temporale alternativa in cui Harry muore e Voldemort regna in tutto il mondo.
Chi ha letto i libri ricorderà benissimo che dopo l’avventura di Harry nel Ministero della Magia, tutte le Giratempo erano state distrutte. Questa dunque, da dove salta fuori?

FINE SPOILER

cursed-child-002

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01HF5X4Y6″ partner_id=”swparker-21″]

Da oggi è possibile prenotare Harry Potter e la Maledizione dell’Erede nelle librerie, in contemporanea con l’ebook italiano, pubblicato da Pottermore.

La sinossi ufficiale dello spettacolo:

E’ stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile esserlo adesso che è un dipendente oberato di lavoro al Ministero della Magia, un marito e il padre di tre bambini in età scolastica.
Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte l’oscurità arriva da posti inaspettati.

Fonti Harry Potter Play, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI