L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Han Solo – Lucasfilm pianifica una trilogia con Alden Ehrenreich?

Han Solo – Lucasfilm pianifica una trilogia con Alden Ehrenreich?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alden Ehrenreich presentato alla Star Wars Celebration come il giovane Han Solo

Ieri vi abbiamo mostrato i divertenti provini per il ruolo del giovane Han Solo, ma sappiamo che sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare il contrabbandiere corelliano in Han Solo: A Star Wars Story, lo spin-off di Guerre stellari che racconterà le sue prime avventure; alla regia ci saranno i talentuosi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street).

Ebbene, la popolarità di Han Solo e il consenso generale al casting di Ehrenreich potrebbero spingere Lucasfilm a produrre un’intera trilogia dedicata al capitano del Millennium Falcon. Per il momento si tratta solo di un rumor pubblicato da The New York Daily News, ma non suona così assurdo: i piani della compagnia per gli spin-off non sono ancora chiari (anche perché bisognerà verificarne il successo commerciale, a partire dal prossimo Rogue One), quindi ogni possibilità è da tenere in considerazione. Ecco un estratto dell’articolo:

C’è un vero entusiasmo attorno al film di Han Solo e al suo potenziale. Considerando che le prime avventure di Han non devono essere necessariamente legate all’Impero, le trame permettono di offrire ai fan qualcosa di realmente diverso. Possono esplorare nuove galassie e folli avventure, e introdurre un vasto assortimento di personaggi. Sentono che il personaggio abbia il giusto potenziale per diventare una figura centrale in svariati film. Per ora mantengono tutto nel più stretto riserbo, ma [Alden Ehrenreich] dovrebbe aver firmato per almeno tre film.

Non è difficile immaginare che l’attore abbia siglato un accordo multi-film (ormai è quasi la norma nei blockbuster), ma sicuramente Lucasfilm attenderà di vedere il riscontro dello spin-off ai botteghini prima di impostare eventuali sequel.

Nel frattempo, vi ricordo le date di uscita dei prossimi capitoli di Star Wars:

Rogue One: A Star Wars Story16 dicembre 2016

Star Wars: Episodio VIII17 dicembre 2017

Han Solo: A Star Wars Story25 maggio 2018

Star Wars: Episodio IX24 maggio 2019

alden ehrenreich han solo

Questa è la nostra copertura della Star Wars Celebration:

STAR WARS REBELS – LO SPETTACOLARE TRAILER DELLA TERZA STAGIONE

STAR WARS REBELS – LA SORPRESA THRAWN ALLA STAR WARS CELEBRATION

RIAN JOHNSON TOGLIE IL VELO DA EPISODIO VIII

ROGUE ONE – GLI HIGHLIGHTS DAL PANEL

IL TRAILER DI STAR WARS BATTLEFRONT: DEATH STAR

STAR WARS VR UNIVERSE: DAVID GOYER LAVORERÀ SU DARTH VADER PER L’ILMxLAB

STAR WARS VR UNIVERSE: DAVID GOYER LAVORERÀ SU DARTH VADER PER L’ILMxLAB

Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato) sarà ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story.

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. La regia sarà curata da Phil Lord e Chris Miller, mentre l’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.

LEGGI ANCHE:

Lo spin-off su Han Solo racconterà anche le origini di Chewbecca

Lawrence Kasdan svela quando sarà ambientato il prequel su Han Solo

Chris Miller pubblica la foto della pistola di Han Solo

chewbacca-hansolo-copertina

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).