Cinema

Halloween: John Carpenter per la colonna sonora del nuovo capitolo?

Pubblicato il 12 luglio 2016 di Filippo Magnifico

La saga di Halloween, tra le più famose e importanti del panorama cinematografico horror, è pronta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo. Confermato il coinvolgimento di Jason Blum e della sua Blumhouse Productions – specializzata in pellicole horror a basso costo che nella maggior parte dei casi si sono rivelate un grandissimo successo (Sinister, Paranormal Activity, La Notte del Giudizio, The Visit) – ma, soprattutto, confermato il coinvolgimento di John Carpenter, il creatore del franchise, che parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo.

Chi sarà il regista? Al momento non c’è un nome, si era parlato di Mike Flanagan, regista dell’ottimo Oculus e di Somnia, ma stando agli ultimi aggiornamenti questo nome è da escludere. Ora si parla di Adam Wingard (The Woods, You’re Next, V/H/S, The Guest) ma anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali. Una cosa è certa: John Carpenter non tornerà dietro la macchina da presa e ha ribadito il concetto ancora una volta durante una recente intervista:

Ho dovuto smettere. Non avevo una vita. Il cinema è così stressante.

Negli ultimi tempi Carpenter è stato particolarmente attivo come musicista. Ha composto le colonne sonore di quasi tutte le sue pellicole e ha recentemente pubblicato due album, Lost Themes 1 e 2, che comprendono tracce inedite mai utilizzate all’interno delle sue opere. Potrebbe, quindi, scrivere le musiche del nuovo Halloween? Un’ipotesi da non escludere ed è stato lui stesso a precisarlo.

Forse comporrò le musiche.

Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La saga di Halloween comprende 10 film, tra cui un reboot, Halloween – The Beginning, diretto nel 2007 da Rob Zombie (regista anche del sequel del 2009 Halloween II, al momento l’ultimo film legato a questo franchise). Da sottolineare, inoltre, che il terzo capitolo – Halloween III – Il signore della notte, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace – è l’unico che si discosta dalla serie, proponendo una storia completamente nuova che non comprende il personaggio di Michael Myers.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00P2XK9VK” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting