Halloween: John Carpenter per la colonna sonora del nuovo capitolo?

Halloween: John Carpenter per la colonna sonora del nuovo capitolo?

Di Filippo Magnifico

La saga di Halloween, tra le più famose e importanti del panorama cinematografico horror, è pronta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo. Confermato il coinvolgimento di Jason Blum e della sua Blumhouse Productions – specializzata in pellicole horror a basso costo che nella maggior parte dei casi si sono rivelate un grandissimo successo (Sinister, Paranormal Activity, La Notte del Giudizio, The Visit) – ma, soprattutto, confermato il coinvolgimento di John Carpenter, il creatore del franchise, che parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo.

Chi sarà il regista? Al momento non c’è un nome, si era parlato di Mike Flanagan, regista dell’ottimo Oculus e di Somnia, ma stando agli ultimi aggiornamenti questo nome è da escludere. Ora si parla di Adam Wingard (The Woods, You’re Next, V/H/S, The Guest) ma anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali. Una cosa è certa: John Carpenter non tornerà dietro la macchina da presa e ha ribadito il concetto ancora una volta durante una recente intervista:

Ho dovuto smettere. Non avevo una vita. Il cinema è così stressante.

Negli ultimi tempi Carpenter è stato particolarmente attivo come musicista. Ha composto le colonne sonore di quasi tutte le sue pellicole e ha recentemente pubblicato due album, Lost Themes 1 e 2, che comprendono tracce inedite mai utilizzate all’interno delle sue opere. Potrebbe, quindi, scrivere le musiche del nuovo Halloween? Un’ipotesi da non escludere ed è stato lui stesso a precisarlo.

Forse comporrò le musiche.

Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

John Carpenter Halloween

La saga di Halloween comprende 10 film, tra cui un reboot, Halloween – The Beginning, diretto nel 2007 da Rob Zombie (regista anche del sequel del 2009 Halloween II, al momento l’ultimo film legato a questo franchise). Da sottolineare, inoltre, che il terzo capitolo – Halloween III – Il signore della notte, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace – è l’unico che si discosta dalla serie, proponendo una storia completamente nuova che non comprende il personaggio di Michael Myers.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00P2XK9VK” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI