Halloween: John Carpenter per la colonna sonora del nuovo capitolo?

Halloween: John Carpenter per la colonna sonora del nuovo capitolo?

Di Filippo Magnifico

La saga di Halloween, tra le più famose e importanti del panorama cinematografico horror, è pronta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo. Confermato il coinvolgimento di Jason Blum e della sua Blumhouse Productions – specializzata in pellicole horror a basso costo che nella maggior parte dei casi si sono rivelate un grandissimo successo (Sinister, Paranormal Activity, La Notte del Giudizio, The Visit) – ma, soprattutto, confermato il coinvolgimento di John Carpenter, il creatore del franchise, che parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo.

Chi sarà il regista? Al momento non c’è un nome, si era parlato di Mike Flanagan, regista dell’ottimo Oculus e di Somnia, ma stando agli ultimi aggiornamenti questo nome è da escludere. Ora si parla di Adam Wingard (The Woods, You’re Next, V/H/S, The Guest) ma anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali. Una cosa è certa: John Carpenter non tornerà dietro la macchina da presa e ha ribadito il concetto ancora una volta durante una recente intervista:

Ho dovuto smettere. Non avevo una vita. Il cinema è così stressante.

Negli ultimi tempi Carpenter è stato particolarmente attivo come musicista. Ha composto le colonne sonore di quasi tutte le sue pellicole e ha recentemente pubblicato due album, Lost Themes 1 e 2, che comprendono tracce inedite mai utilizzate all’interno delle sue opere. Potrebbe, quindi, scrivere le musiche del nuovo Halloween? Un’ipotesi da non escludere ed è stato lui stesso a precisarlo.

Forse comporrò le musiche.

Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

John Carpenter Halloween

La saga di Halloween comprende 10 film, tra cui un reboot, Halloween – The Beginning, diretto nel 2007 da Rob Zombie (regista anche del sequel del 2009 Halloween II, al momento l’ultimo film legato a questo franchise). Da sottolineare, inoltre, che il terzo capitolo – Halloween III – Il signore della notte, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace – è l’unico che si discosta dalla serie, proponendo una storia completamente nuova che non comprende il personaggio di Michael Myers.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00P2XK9VK” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

Horizon: An American Saga – Trailer dell’epico western di Kevin Costner 26 Febbraio 2024 - 20:30

Warner Bros e New Line hanno lanciato il primo trailer ufficiale di Horizon: An American Saga, il primo capitolo della saga western in quattro parti di Kevin Costner

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 26 Febbraio 2024 - 18:30

È disponibile un nuovo trailer italiano di Abigail, il film di Radio Silence in arrivo nelle nostre sale il 16 maggio.

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune 26 Febbraio 2024 - 17:26

Un nuovo brevissimo trailer intitolato "Sabbia e Spezie" di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI