L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hacksaw Ridge – Primo poster per il film di Mel Gibson con Andrew Garfield

Hacksaw Ridge – Primo poster per il film di Mel Gibson con Andrew Garfield

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono trascorsi dieci anni dalla sua ultima regia (Apokalypto, 2006), ma ora Mel Gibson torna dietro alla macchina da presa per un nuovo film, Hacksaw Ridge, di cui Lionsgate ha pubblicato il primo poster.

Hacksaw Ridge racconterà la vera storia di Desmond Doss (Andrew Garfield), un medico dell’esercito che, durante la Seconda Guerra Mondiale, si rifiutò di portare armi, ma questo non gli impedì di salvare ben 75 uomini durante la battaglia più sanguinosa della guerra, senza sparare un singolo proiettile. Il soggetto è molto interessante, nonché molto diverso dalle precedenti regie di Gibson, e il talento di Andrew Garfield potrebbe trovare terreno fertile in un personaggio del genere.

Dopo la sfortunata parentesi di Spider-Man (dove peraltro si è dimostrato molto bravo, nonostante le discutibili sceneggiature), l’attore sembra aver ripreso lo stesso sentiero “autoriale” che stava percorrendo prima dei blockbuster Sony, e infatti lo vedremo prossimamente in Silence di Scorsese, Breath di Andy Serkis e Under the Silver Lake di David Robert Mitchell (il regista dell’ottimo It Follows).

Ecco il poster:

hacksaw-ridge-poster

Questa è la sinossi ufficiale di Hacksaw Ridge:

HACKSAW RIDGE è la straordinaria storia vera del coscienzioso collaboratore Desmond Doss [Andrew Garfield] che, in Okinawa durante la più sanguinosa battaglia della Seconda Guerra Mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un colpo né portare una pistola. Credeva che quella guerra fosse giusta, ma che uccidere fosse comunque sbagliato; fu l’unico soldato americano della Seconda Guerra Mondiale a combattere sulla linea del fronte senza un’arma. Come medico dell’esercito, Doss evacuò da solo i feriti da dietro le linee nemiche, sfidando il fuoco mentre si occupava dei soldati, e fu ferito da una granata e colpito da dei cecchini. Fu il primo obiettore di coscienza a guadagnarsi la Medaglia d’Onore del Congresso.

Scritto da Robert Schenkkan, Andrew Knight e Randall Wallace (lo stesso di Braveheart), il film può contare su un ricco cast che include Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Vince Vaughn.

L’uscita americana di Hacksaw Ridge è fissata per il 4 novembre.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.