L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hacksaw Ridge – Primo poster per il film di Mel Gibson con Andrew Garfield

Hacksaw Ridge – Primo poster per il film di Mel Gibson con Andrew Garfield

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono trascorsi dieci anni dalla sua ultima regia (Apokalypto, 2006), ma ora Mel Gibson torna dietro alla macchina da presa per un nuovo film, Hacksaw Ridge, di cui Lionsgate ha pubblicato il primo poster.

Hacksaw Ridge racconterà la vera storia di Desmond Doss (Andrew Garfield), un medico dell’esercito che, durante la Seconda Guerra Mondiale, si rifiutò di portare armi, ma questo non gli impedì di salvare ben 75 uomini durante la battaglia più sanguinosa della guerra, senza sparare un singolo proiettile. Il soggetto è molto interessante, nonché molto diverso dalle precedenti regie di Gibson, e il talento di Andrew Garfield potrebbe trovare terreno fertile in un personaggio del genere.

Dopo la sfortunata parentesi di Spider-Man (dove peraltro si è dimostrato molto bravo, nonostante le discutibili sceneggiature), l’attore sembra aver ripreso lo stesso sentiero “autoriale” che stava percorrendo prima dei blockbuster Sony, e infatti lo vedremo prossimamente in Silence di Scorsese, Breath di Andy Serkis e Under the Silver Lake di David Robert Mitchell (il regista dell’ottimo It Follows).

Ecco il poster:

hacksaw-ridge-poster

Questa è la sinossi ufficiale di Hacksaw Ridge:

HACKSAW RIDGE è la straordinaria storia vera del coscienzioso collaboratore Desmond Doss [Andrew Garfield] che, in Okinawa durante la più sanguinosa battaglia della Seconda Guerra Mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un colpo né portare una pistola. Credeva che quella guerra fosse giusta, ma che uccidere fosse comunque sbagliato; fu l’unico soldato americano della Seconda Guerra Mondiale a combattere sulla linea del fronte senza un’arma. Come medico dell’esercito, Doss evacuò da solo i feriti da dietro le linee nemiche, sfidando il fuoco mentre si occupava dei soldati, e fu ferito da una granata e colpito da dei cecchini. Fu il primo obiettore di coscienza a guadagnarsi la Medaglia d’Onore del Congresso.

Scritto da Robert Schenkkan, Andrew Knight e Randall Wallace (lo stesso di Braveheart), il film può contare su un ricco cast che include Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Vince Vaughn.

L’uscita americana di Hacksaw Ridge è fissata per il 4 novembre.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.