SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Gotham – Trailer e nuovi dettagli per la stagione 3: Gordon diventerà un altro personaggio DC

Pubblicato il 25 luglio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

NOTIZIE DAL COMIC-CON SULLE ALTRE SERIE WARNER/DC:
Primo trailer e dettagli per la quinta stagione di ARROW
Primo trailer e dettagli per la terza stagione di THE FLASH
Primo trailer e dettagli per la seconda stagione di LEGENDS OF TOMORROW
Primi dettagli sulla seconda stagione di SUPERGIRL

Anche la terza stagione di Gotham è stata presentata al Comic-Con di San Diego, e durante il panel è stato proiettato un trailer che – dopo un suggestivo riassunto della stagione precedente – mostra le prime immagini dei nuovi episodi: fate attenzione al debutto di Jamie Chung nel ruolo di Valerie Vale, all’esordio delle nuove creature partorite da Indian Hill (tra cui Killer Croc) e all’introduzione della Corte dei Gufi, che invia uno dei suoi “artigli” in casa di Bruce Wayne (David Mazouz), dove si batte con Alfred (Sean Pertwee).

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

C’è stato ovviamente spazio per molti nuovi dettagli relativi alla terza stagione, ma il più intrigante è emerso durante l’intervista corale di TV Line ai membri del cast. Michael Ausiello ha chiesto uno scoop per chiudere l’intervista, e Ben McKenzie ha svelato una notizia sorprendente: Jim Gordon diventerà un altro iconico personaggio della DC Comics a metà (o alla fine) della stagione, nel senso che «potrebbe assumere l’identità di un altro personaggio». Il momento in questione comincia dal minuto 3.18, e potrete notare lo stupore degli altri attori quando McKenzie confida questo scoop (come se non lo sapessero, o fossero sorpresi dell’indiscrezione).

Nei fumetti, Gordon ha effettivamente assunto l’identità di Batman nel periodo in cui il Cavaliere Oscuro era stato dato per morto, ma è improbabile che possa succedere in Gotham, dato che il Batman originale non esiste ancora; d’altra parte, la serie si prende molte libertà rispetto ai fumetti, quindi il detective potrebbe diventare l’alter ego di un altro vigilante mascherato della DC, ma per il momento sono solo ipotesi.

Qui di seguito troverete un riassunto schematico delle altre rivelazioni:

– La terza stagione comincia sei mesi dopo quella precedente.

– Le vite dei personaggi sono cambiate: Barbara e Tabitha gestiscono un club chiamato Sirens; Selina si scontra con Ivy, ora cresciuta; Nygma è ancora rinchiuso, ma riceve dei “regali” dal Pinguino; Jim Gordon torna a Gotham City come cacciatore di taglie.

Bruce Wayne deve decidere il suo approccio per il futuro: se affrontare i problemi con la mente (come gli insegna Lucius Fox) o con i pugni (come gli insegna Alfred). Tutto questo contribuirà a edificare la sua personalità come Batman.

Camren Bicondova (Selina) vorrebbe vedere Harley Quinn nella serie, mentre Drew Powell (Butch) desidera l’introduzione di Bane.

– La serie si spingerà in territori sempre più oscuri e brutali. Ecco il commento del produttore/regista Danny Cannon: «Talvolta, spingersi troppo oltre significa andare nella direzione giusta. Stiamo costruendo un mondo che avrà bisogno di Batman come vigilante mascherato. Gotham continua ad allargarsi oltre ciò che Jim Gordon può controllare. Terminerà nella sporcizia, nella melma, finché quel caos non partorirà il bisogno del miglior supereroe dell’universo conosciuto”.

– I produttori hanno parlato di Ra’s al Ghul, ma per il momento non ci sono piani per introdurlo nella serie.

Danny Cannon e John Stephens hanno dichiarato che Bruce Wayne prenderà a calci molti avversari nella terza stagione, ma ovviamente non si arriverà a vederlo con il costume di Batman.

– Il ritorno di Fish Mooney non spingerà Butch ad abbandonare Tabitha e Barbara per tornare a lavorare con lei.

LEGGI ANCHE:

Il primo poster della stagione 3 introduce la Corte dei Gufi

Volti noti e nuove creature nelle foto dal backstage della terza stagione di Gotham

Maggie Geha sarà Poison Ivy nella terza stagione di Gotham

Jamie Chung sarà Valerie Vale nella terza stagione di Gotham

Scopriamo gli effetti speciali della seconda stagione di Gotham

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino; nel cast figurano anche Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins). Nella terza stagione ci saranno anche Maggie Geha nel ruolo di Poison Ivy e Jamie Chung in quello di Valerie Vale, zia di Vicky Vale.

Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.

Fonti: ComicBookMovie; TV Line; ComicBook.com

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/590-gotham]

[widget/artist/6852,224,46723,2385,3657,2186]