L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters: si pensa già al sequel, Ivan Reitman parla del film con Chris Pratt e Channing Tatum

Ghostbusters: si pensa già al sequel, Ivan Reitman parla del film con Chris Pratt e Channing Tatum

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Ghostbusters: prime recensioni per il film di Paul Feig

Quale sarà il futuro di Ghostbusters? La pellicola al femminile diretta da Paul Feig ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale americane, incassando 46 milioni di dollari e conquistando il primato di miglior debutto per una commedia in live-action da oltre un anno.

È ancora troppo presto, però, per capire se tutto questo darà vita ad una nuova saga anche se ai vertici della Sony si parla già di sequel. Come confermato dal presidente della distribuzione mondiale alla Sony Pictures Entertainment Rory Bruer:

Il mondo dei Ghostbusters è più vivo che mai e gode di ottima salute. Credo proprio che diventerà un importante marchio, un vero e proprio franchise. Non c’è ancora niente di ufficiale ma secondo me non ci sono dubbi che questo accadrà.

In teoria, dunque, si prospetta una grande futuro per il marchio ma quali saranno i progetti futuri che vedremo sul grande schermo? Quasi sicuramente non lo spin-off di cui si è parlato per un po’ di tempo, quello con protagonisti Channing Tatum e Chris Pratt. Anzi, stando a quanto dichiarato recentemente da Ivan Reitman (regista della pellicola originale) quel film non è mai stato preso in considerazione:

C’è stato uno sceneggiatore ingaggiato dalla produzione che ha scritto una storia di 30 pagine ma non era buona. […] Il più grande equivoco è stato credere che avessimo un progetto di riserva nel caso il Ghosbusters al femminile non avesse funzionato. Ma l’unico film che stavamo facendo era quello di Paul. Non abbiamo mai avuto dubbi.

Ghostbusters-Channing-Tatum-Chris-Pratt

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Il nuovo team di Acchiappafantasmi sarà composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon. Con loro c’è anche Chris Hemsworth, famoso per aver interpretato Dio del Tuono Thor nei cinecomic targati Marvel.

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli.

ghostbusters-score

L’uscita del film è prevista per il 28 luglio 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #GhostbustersIT #EChiChiamerai

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00M0WCSHY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: CBM, The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix verso l’Oscar: Chadwick Boseman sarà proposto come Migliore Attore per Ma Rainey’s Black Bottom 22 Ottobre 2020 - 17:30

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha un nome pronto per la categoria Migliore Attore Protagonista: si tratta del compianto Chadwick Boseman, per la sua intensa interpretazione in Ma Rainey's Black Bottom.

La sigla di Dawson’s Creek che tutti ricordiamo non c’è più, ma nessuno se n’è mai accorto 22 Ottobre 2020 - 17:19

Il brano I Don't Want to Wait di Paula Cole è stato rimpiazzato per questioni di diritti

Uncharted: Tom Holland è Nathan Drake nella prima immagine ufficiale! 22 Ottobre 2020 - 17:05

Proseguono le riprese di Uncharted ed ecco che arriva la prima immagine ufficiale del protagonista Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).