L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghost in the Shell – Il produttore difende il casting, Mamoru Oshii visita il set

Ghost in the Shell – Il produttore difende il casting, Mamoru Oshii visita il set

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ghost in The Shell – Foto e video di Motoko e Batou sul set di Hong Kong

In occasione dell’annuncio del live action del manga di Lone Wolf and Cub, il produttore del live action americano di Ghost in the Shell, Steven Paul ha spiegato in un’intervista telefonica a Buzzfeed che i fan del manga originale di Masamune Shirow cambieranno idea dopo aver visto la pellicola interpretata da Scarlett Johansson.

“Credo che alla fine saranno tutti felici. Saranno davvero molto, molto felici di vedere quello che abbiamo fatto e non credo che nessuno rimarrà deluso”.

Paul ha inoltre commentato le critiche di whitewashing mosse alla pellicola, per aver assunto la Johnasson nel ruolo della protagonista il maggiore Motoko Kusanagi, un cyborg.
Innanzitutto ha chiarificato che il nome del personaggio sarà semplicemente il ‘Maggiore’ (contrariamente a quanto avevamo riportato precedentemente, ndr.), per quanto riguarda l’ambientazione la storia non si svolgerà nella fittizia città giapponese di Niihama dove si trova il quartiere generale della Sezione 9 nel manga, ma su un palcoscenico internazionale.

“Ci sono vari tipi di persone e nazionalità di tutto il mondo in Ghost in the shell. Stiamo utilizzando persone da tutto il mondo… ci sono giapponesi, ci sono cinesi, ci sono inglesi, ci sono americani”.

Ghost-in-the-Shell-oshii-visita-03

Ai fan che dicono ‘Ghost in the Shell è una storia giapponese, non internazionale’. Paul risponde:

“Non penso che sia solo una storia giapponese. Ghost in the Shell è una storia molto internazionale e non era incentrata solo sui giapponesi; parlava di un mondo intero. Ecco perché credo che l’approccio internazionale sia quello corretto.
Penso che questo sia un grande onore per il manga. Come ho detto, i fan saranno molto felici, perché è stato pagato rispetto al manga. Siamo stati molto, molto attenti. Ovviamente ci sono anche delle cose nuove. Voglio dire, quando fai un film devi mettere anche del tuo”.

Il produttore ha poi aggiunto che Shirow e la Kodansha sono stati molto supportivi.

Scopriamo che a giugno, sul set del film, si sono recati Mamoru Oshii, Kenji Kamiyama e Kenji Kawai

Di seguito le foto della visita sul set:

Ghost-in-the-Shell-oshii-visita-02

Ghost-in-the-Shell-oshii-visita-01

Ghost-in-the-Shell-oshii-visita-04

Ghost-in-the-Shell-oshii-visita-05

Fanno parte del cast di Ghost in the Shell: Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi (nella parte della madre del Maggiore). I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

Alla fotografia troviamo Jess Hall, al montaggio Neil Smith, alle scenografie Jan Roelfs, e ai costumi Kurt Swanson e Bart Mueller. Ghost in the Shell uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017.

Fonti Buzzfeed, Production IG, ANN foto On.CC

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOST IN THE SHELL!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).