L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – È ufficiale: settima stagione da 7 episodi, debutto in estate

Game of Thrones – È ufficiale: settima stagione da 7 episodi, debutto in estate

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della sesta stagione di Game of Thrones

Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss avevano lasciato intendere che la settima stagione di Game of Thrones sarebbe arrivata più tardi del solito, ma ora è ufficiale: HBO ha annunciato che la premiere debutterà nell’estate del 2017 (di solito andava in onda in primavera), e che la nuova stagione sarà composta da sette episodi. Le riprese si svolgeranno in Islanda, Spagna e Irlanda del Nord.

Casey Bloys, nuovo Presidente del network, ha commentato:

Ora che l’inverno è arrivato in Game of Thrones, i produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss hanno deciso che le storyline della prossima stagione sarebbero state favorite da un leggero ritardo nella partenza della produzione, quando il tempo starà cambiando. Invece del tradizionale debutto dello show in primavera, sposteremo l’esordio in estate per assecondare l’agenda delle riprese.

Effettivamente, una decina di giorni fa i due showrunner avevano rivelato che la settima stagione avrebbe necessitato di ambientazioni invernali:

Cominceremo un po’ più tardi perché, alla fine di questa stagione, “L’inverno è qui” – e ciò significa che il clima soleggiato non serve più ai nostri scopi. Quindi dobbiamo rinviare tutto, in modo da avere un clima fosco e grigio anche nei posti più soleggiati dove giriamo.

La produzione di solito comincia a luglio, in piena estate, mentre stavolta si attenderà qualche mese. Per quanto riguarda il numero degli episodi, era già noto che sarebbero stati di meno rispetto ai soliti dieci: ne mancano soltanto tredici alla fine della serie, quindi nell’ottava ce ne saranno sei.

GOT_610_daenerys_opt

Il mese scorso, HBO ha svelato inoltre i registi che dirigeranno le puntate, tra cui figura anche Alan Taylor (veterano di Game of Thrones che si era allontanato per dirigere Thor: The Dark World e Terminator Genisys).

LEGGI ANCHE:

Svelato il vero nome di Jon Snow

Daenerys è già arrivata a Westeros?

Fonte: Entertainment Weekly

LEGGI LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL SECONDO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL TERZO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL QUARTO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL SESTO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL SETTIMO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DELL’OTTAVO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL NONO EPISODIO

LA RECENSIONE DEL DECIMO EPISODIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Viggo Mortensen risponde a chi pensa che non possa interpretare un personaggio gay: “Conoscete la mia vita?” 1 Dicembre 2020 - 19:09

Viggo Mortensen ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa con Falling ed è stato criticato perché interpreta un personaggio gay. Ecco la sua risposta.

Surface: Gugu Mbatha-Raw protagonista della serie Apple TV+ 1 Dicembre 2020 - 18:45

Un thriller psicologico dall'autrice di Alta fedeltà, prodotto da Reese Witherspoon

La casa di carta: Netflix prepara un remake coreano 1 Dicembre 2020 - 18:00

Alex Pina sarà produttore esecutivo del remake, scritto dallo sceneggiatore di Peninsula Ryu Yong-jae

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.