L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – HBO conferma che la stagione 8 sarà l’ultima

Game of Thrones – HBO conferma che la stagione 8 sarà l’ultima

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi, debutto in estate

Sappiamo ormai per certo che la settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi, e che debutterà su HBO nell’estate del 2017, più tardi del solito, per favorire le riprese nel periodo invernale. Ebbene, ora il network conferma un’altra voce che circolava da tempo.

Entertainment Weekly ha incontrato il nuovo Presidente della programmazione del network, Casey Bloys, durante il press tour della Television Critics Association, e gli ha chiesto se ha intenzione di assecondare i piani degli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, chiudendo lo show con l’ottava stagione. La sua risposta è stata molto chiara:

Sì, hanno un piano molto specifico sul numero di stagioni che vogliono fare. Credetemi, come nuovo [dirigente della programmazione] in entrata, se potessi fare in modo che ne producano di più, commissionerei altre dieci stagioni. Ma accettiamo la loro guida su ciò che pensano di poter fare per realizzare la versione migliore dello show.

Bloys non sa ancora se l’ottava stagione sarà composta da sei episodi, come si rumoreggia da qualche mese, ma ha confermato che un futuro spin-off di Game of Thrones non è da escludere:

Ne abbiamo parlato. È un’idea che non mi trova contrario, ma certamente deve aver senso dal punto di vista creativo. Non sono sicuro che [Benioff e Weiss] possano davvero ragionarci sopra mentre si preparano a cominciare la produzione [della stagione 7]. È una produzione alquanto intensa, la cominceranno presto. Sono aperto nei confronti di questa cosa. I ragazzi non erano contrari, ma per il momento non ci sono piani concreti.

Il rinvio della premiere della settima stagione impedirà alla serie di partecipare ai prossimi Emmy, ma Bloys non dà troppo peso a questo fatto:

Anche se quest’anno togliamo Thrones dagli Emmy, ne abbiamo comunque vinti più di chiunque altro.

Il mese scorso, HBO ha svelato inoltre i registi che dirigeranno le puntate, tra cui figura anche Alan Taylor (veterano di Game of Thrones che si era allontanato per dirigere Thor: The Dark World e Terminator Genisys).

LEGGI ANCHE:

Le notizie dal Comic-Con sulla settima stagione di Game of Thrones

La recensione della sesta stagione di Game of Thrones

Svelato il vero nome di Jon Snow

Daenerys è già arrivata a Westeros?

got-jonsnow-copertina

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ellen Page diventa Elliot Page e annuncia: “Sono transgender” 1 Dicembre 2020 - 19:17

La star di Juno e The Umbrella Academy ha aperto un nuovo capitolo della sua vita

Viggo Mortensen risponde a chi pensa che non possa interpretare un personaggio gay: “Conoscete la mia vita?” 1 Dicembre 2020 - 19:09

Viggo Mortensen ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa con Falling ed è stato criticato perché interpreta un personaggio gay. Ecco la sua risposta.

Surface: Gugu Mbatha-Raw protagonista della serie Apple TV+ 1 Dicembre 2020 - 18:45

Un thriller psicologico dall'autrice di Alta fedeltà, prodotto da Reese Witherspoon

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.