LEGGI ANCHE: Flatliners – Data di uscita per il remake di Linea mortale
Finora abbiamo sempre parlato di remake o reboot del film Linea mortale, quando ci siamo riferiti alla pellicola Flatliners diretta da Niels Arden Oplev (Uomini che odiano le donne) e sceneggiata da Ben Ripley (Source Code). Scopriamo che in realtà abbiamo sempre sbagliato, perché in un’intervista a Metro, uno dei protagonisti del film Kiefer Sutherland ha spiegato che si tratta di un seguito, inoltre ha aggiunto l’attore che riprenderà il ruolo che aveva interpretato nel film originale del 1990.
“Interpreto un professore dell’università di medicina. Non viene mai detto ma probabilmente verrà compreso molto chiaramente che interpreto lo stesso personaggio dell’originale Linea Mortale ma ho cambiato il mio nome ed ho fatto alcune cose per continuare gli esperimenti che facevano nella pellicola originale.
Ho amato fare il primo film, e quando mi è stato chiesto se ero interessato ad essere coinvolto in questo, non ci è voluto nemmeno un minuto per dire di si”
In Linea Mortale Sutherland interpreta lo studente di medicina Nelson Wright mentre in Flatliners si chiamerà Jamie. Nel film originale Nelson guida un gruppo di studenti in una serie di pericolosi esperimenti per provare che esiste una vita dopo la morte, ma il successo iniziale si trasforma presto in un incubo.
Beau Mirchoff (Awkward) è entrato a far parte del cast del film della Sony, nei panni di uno studente di medicina Brad.
Flatliners, interpretato da James Norton, Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, Ellen Page, Beau Mirchoff, Kiefer Sutherland e Kiersey Clemons, verrà distribuito nei cinema americani il 18 agosto 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.