L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fede Alvarez ha rinunciato ad un film Marvel per divergenze creative

Fede Alvarez ha rinunciato ad un film Marvel per divergenze creative

Di Filippo Magnifico

Nel 2013 Fede Alvarez si è imposto all’attenzione mondiale con La Casa, il remake dell’omonimo cult horror anni ’80. Un remake assolutamente non richiesto ma decisamente riuscito, che, non si sa bene per quale motivo, aveva attirato l’attenzione della Marvel. Proprio così la major era intenzionata ad affidargli la regia di un cinecomic ma il regista si è trovato costretto a rifiutare per divergenze creative. La confessione è arrivata durante l’edizione 2016 del Comic-Con di San Diego:

Gran parte di questi film sono sul serio ottimi. Solo che come regista è sempre complicato apportare le tue idee a questi progetti. Ci siamo incontrati un po’ di volte e loro avevano già in mente tutto, lo stile, il modo in cui avrei dovuto girare, i colori, l’umorismo. Io cosa avrei fatto? Mi piace avere un po’ più di libertà. Potrei anche farne uno, non lo so, dipende anche dai personaggi e dalla storia. Ma come regista preferisco creare qualcosa che sia mio, nel mio stile.

Il regista non ha rivelato il titolo del cinecomic in question, ma dato che le discussioni sono avvenute subito dopo la release de La Casa si potrebbe pensare a Doctor Strange, successivamente affidato ad un altro regista horror, Scott Derrickson.

fede_alvarez_gageskidmore_flickr1_1020

Poco male, perché Fede Alvarez è riuscito a dedicarsi sul serio ad un progetto personale, prodotto ancora una volta da Sam Raimi (con cui aveva collaborato per la realizzazione de La Casa). Il film in questione si intitola Man in the Dark (titolo originale Don’t Breathe). QUI trovate il trailer.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).