Fede Alvarez ha rinunciato ad un film Marvel per divergenze creative

Fede Alvarez ha rinunciato ad un film Marvel per divergenze creative

Di Filippo Magnifico

Nel 2013 Fede Alvarez si è imposto all’attenzione mondiale con La Casa, il remake dell’omonimo cult horror anni ’80. Un remake assolutamente non richiesto ma decisamente riuscito, che, non si sa bene per quale motivo, aveva attirato l’attenzione della Marvel. Proprio così la major era intenzionata ad affidargli la regia di un cinecomic ma il regista si è trovato costretto a rifiutare per divergenze creative. La confessione è arrivata durante l’edizione 2016 del Comic-Con di San Diego:

Gran parte di questi film sono sul serio ottimi. Solo che come regista è sempre complicato apportare le tue idee a questi progetti. Ci siamo incontrati un po’ di volte e loro avevano già in mente tutto, lo stile, il modo in cui avrei dovuto girare, i colori, l’umorismo. Io cosa avrei fatto? Mi piace avere un po’ più di libertà. Potrei anche farne uno, non lo so, dipende anche dai personaggi e dalla storia. Ma come regista preferisco creare qualcosa che sia mio, nel mio stile.

Il regista non ha rivelato il titolo del cinecomic in question, ma dato che le discussioni sono avvenute subito dopo la release de La Casa si potrebbe pensare a Doctor Strange, successivamente affidato ad un altro regista horror, Scott Derrickson.

fede_alvarez_gageskidmore_flickr1_1020

Poco male, perché Fede Alvarez è riuscito a dedicarsi sul serio ad un progetto personale, prodotto ancora una volta da Sam Raimi (con cui aveva collaborato per la realizzazione de La Casa). Il film in questione si intitola Man in the Dark (titolo originale Don’t Breathe). QUI trovate il trailer.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI