EmojiMovie: Express Yourselves – T.J. Miller protagonista del film d’animazione Sony

EmojiMovie: Express Yourselves – T.J. Miller protagonista del film d’animazione Sony

Di Lorenzo Pedrazzi

Domenica si è celebrato il World Emoji Day (ebbene sì), e Sony Animation ne ha approfittato per annunciare che T.J. Miller darà la voce al protagonista di EmojiMovie: Express Yourselves, il film d’animazione dedicato ai celebri simboli pittografici.

Il suo personaggio si chiamerà Gene, ed Entertainment Weekly lo descrive come “un’emoji esuberante e ottimista che dovrebbe essere un’emoji ‘meh’, come i suoi genitori; ciononostante, è nato con un glitch che gli conferisce molteplici espressioni, impossibili da controllare”. Insomma, il protagonista si ribellerà alla sua natura per cambiare un destino che parrebbe segnato, assumendo svariate espressioni laddove le altre emoji ne possono rappresentare una sola.

L’annuncio è stato diffuso attraverso un video dove T.J. Miller sostiene una finta audizione per ottenere la parte, e “interpreta” varie emoji (“felice”, “triste”, “bacio” e… “gambero fritto”?!?) salvo poi scoprire che si tratta di un film d’animazione. Potrete vederlo qui di seguito:

T.J. Miller è un attore comico molto noto. Di recente, la sua fama è cresciuta grazie al successo di Deadpool, dove ha interpretato Weasel, ma il suo curriculum include anche molti altri film, tra cui Dragon Trainer, I fantastici viaggi di Gulliver, Rock of Ages, Clovefield (era il personaggio che reggeva la videocamera) e il prossimo Ready Player One. Inoltre, fa parte del cast di Silicon Valley.

EmojiMovie: Express Yourselves è diretto da Anthony Leondis (Igor), che ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Eric Siegel (Men at Work). La produzione è a cura di Michelle Raimo Kouyate. L’uscita è prevista per l’11 agosto 2017.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Cannes 2024: Palma d’Oro onoraria allo Studio Ghibli 17 Aprile 2024 - 16:39

Per la prima volta il Festival di Cannes non onorerà una singola persona ma un gruppo, stiamo parlando dello Studio Ghibli che riceverà la Palma d’Oro onoraria.

Cattiverie a domicilio, la recensione del film di Thea Sharrock 17 Aprile 2024 - 15:00

Olivia Colman e Jessie Buckley si sfidano in Cattiverie a domicilio, commedia sul valore liberatorio del turpiloquio.

Da May December a Mary & George, il 2024 ci sta ricordando la grandezza di Julianne Moore 17 Aprile 2024 - 14:00

Julianne Moore conferma il suo immenso talento con May December e Mary & George, dimostrando ancora una volta perché è considerata un'icona del cinema e della televisione.

Let It Be: il film sui Beatles dall’8 maggio su Disney+ 17 Aprile 2024 - 13:00

Dopo più di 50 anni, il film "Let It Be" dei Beatles arriva su Disney+! Un capolavoro restaurato da non perdere.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI