Dreamworks tornerà al cinema nel 2019 con “Shrek 5” e non solo

Dreamworks tornerà al cinema nel 2019 con “Shrek 5” e non solo

Di Redazione SW

Finalmente oggi, possiamo darvi una bella notizia il simpatico orco verde della DreamWorks Animation approderà al cinema nel 2019 con “Shrek 5”. Il quinto capitolo dovrebbe in realtà servire a lanciare una nuova serie di pellicole dedicate al personaggio di Shrek. A dare la notizia, che sarebbe stato realizzato uno Shrek 5 è stato il capo di NBCUniversal, Steve Burke, quando ha dichiarato di voler aumentare la produzione della Dreamworks a ben quattro film durante l’anno.
shrek_2001_1-1068x601
Shrek ha debuttato nel 2001, conquistando adulti e bambini, registrando al botteghino un grandissimo successo, oltre al parere positivo della critica.
Basato sul libro illustrato di William Steig, Shrek, è stato il primo film a vincere l’oscar al miglior film d’animazione. La saga si compone di quattro pellicole, un paio di spin-off sul Gatto con gli stivali e numerosi cortometraggi a tema. Secondo la fonte (Hollywood reporter) sempre nel 2019 è prevista anche l’uscita di Shadows di Edgar Wright e David Walliams, un progetto incentrato sul concetto delle ombre.
Edgar-Wright-1024x576
«I miei primi tentativi di filmmaking da adolescente riguardavano proprio l’animazione – ha svelato Wright – quindi mi sono subito interessato al progetto quando DreamWorks Animation mi ha chiamato per propormi questa regia. Quando mi è stato suggerito il concetto di ombre ho già potuto vedere nella mia testa il poster, la sequenza dei titoli di testa e praticamente tutto il film. Per di più avere a bordo uno dei miei più vecchi amici, David Walliams, è una grande emozione». Nell’annunciare il progetto i co-presidenti di DreamWorks Animation Bonnie Arnold e Mireille Soria hanno dichiarato: «Edgar porterà un nuovo approccio nei confronti di questa idea affascinante e siamo davvero felici di averlo a bordo come regista e co-sceneggiatore insieme a David. L’idea delle ombre ci ha da sempre intrigati e ora con lo stile comico tipico di Edgar e la sua abilità come narratore il pubblico avrà l’opportunità di conoscere una storia particolarmente coinvolgente e ricca di energia».
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI