GUARDA ANCHE: Trolls – La prima clip del cartoon Dreamworks sulle note di ‘Sound of Silence’
Questa mattina vi abbiamo mostrato la clip di Trolls presentata in anteprima al panel della DreamWorks Animation del San Diego Comic-Con, al cospetto dei co-registi Mike Mitchell e Walt Dohrn, della produttrice Gina Shay e dei doppiatori Anna Kendrick (la principessa Poppy) e Justin Timberlake (Branch).
Durante il panel è stato mostrato uno sneek peak di quasi 20 minuti, ambientato nel secondo atto, quando Poppy prova a reclutare Branch per salvare gli altri Trolls catturati dai Bergen (una specie miserabile che può provare la felicità solo quando mangia i troll), ma il troll paranoico si ritira nel suo bunker.
Poppy parte per il suo viaggio solitario cantando ‘Get Back up Again‘. Il suo ottimismo le è di poco aiuto quando viene catturata da tre letali ragni, ma Branch riesce a salvarla all’ultimo momento. Da questo punto la coppia parte per la città di Bergen alla ricerca dei loro amici.
-I due registi hanno spiegato che volevano fare un film sulla felicità, chi ce l’ha, come trovarla e perché
-Il suono e il design del film è stato sviluppato attorno a questo concetto
-La mancanza di un antefatto per i giocattoli, gli ha dato la possibilità di creare qualsiasi cosa per il film
-nella colonna sonora prodotta da Timberlake, ci sono 4 canzoni originali del cantante
-Oltre alla cover di The Sound of Silence, il pubblico in sala ha sentito anche quelle di: “Get Back Up Again”, “Clint Eastwood” dei Gorillaz, “Dream a Little Dream”, “True Colors” di Cyndi Lauper, presenti nel girato mostrato.
-Il film trae ispirazione dall’arrivo di un nuovo bambino in casa, che diventa ‘il nuovo boss’ dietro al quale girano le vite di tutti gli altri membri della famiglia.
-McGrath ha usato come reel di presentazione del progetto, un bambino creato per Megamind e l’audio del monologo di Baldwin per il film Americani (Glengarry Glen Ross)
Sono state mostrate due scene del film.
Nella prima il fratello maggiore Timothy Templeton (Miles Bakshi) scopre il fratellino mentre parla al telefono con una voce adulta (Alec Baldwin), nella sua culla. Il pargolo comincia a spiegargli, in un modo freddo tipico degli uomini d’affari, che presto i loro genitori non avranno più tempo per Tim ma solo per lui, l’adorabile fratellino.
Nella seconda scena Tim è riuscito a registrare la voce del fratellino durante un audio conferenza. Vuole portare il nastro ai suoi genitori (doppiati da Lisa Kudrow e Jimmy Kimmel) per smascherare il neonato. Il pargolo su una macchina delle polizia a pedali assieme ad altri piccolini si lanciano al suo inseguimento – la scena sembra un film d’azione hollywoodiano, con auto, esplosioni, pistole Nerf e la musica delle serie tv poliziesche degli anni ’70 in sottofondo.
Sceneggiato da Michael McCullers e diretto da Tom McGrath, il film include nel cast: Steve Buscemi (un altro pargolo ma anche il villain principale) e Patton Oswalt in un ruolo sconosciuto.
Infine Dreamworks Animation e Netflix hanno annunciato che la serie animata Voltron Legendary Defender avrà una seconda stagione che arriverà sulla piattaforma streaming per la fine del 2016.
Inoltre la colonna sonora della prima stagione, che contiene 11 tracce, è disponibile su iTunes.
Fonti Collider, Joblo, /Film, ComingSoon.net, /Film
LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!
[widget/movie/32501,24935]