Dopo essersi aggiudicata il primo posto come miglior debutto in assoluto per un film d’animazione, ed essere arrivata prima nella classifica degli incassi del weekend americano con 135 milioni di dollari, “Dory” è pronta ad aprire la 46esima del Giffoni Film Festival. Il film “Alla ricerca di Dory” verrà proiettato in anteprima italiana il 15 luglio prossimo, in apertura dell’attesa manifestazione di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa in questo post.
Nell’attesa di scoprire cosa accadrà alla smemorata pesciolina, Disney Italia ha dato inizio a una grande avventura sul web per trovare Dory. L’iniziativa coinvolge 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l’estate.
Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la simpatica Dory.
La pellicola arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D, preceduto dal cortometraggio Disney: “Piper”. Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo corto, racconta la storia di un piccolo “gambecchio” affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia e lui ha la fobia dell’acqua. Riuscirà a sconfiggere le sue paure e riempirsi la pancia?
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/29412]