La saga cinematografica ispirata ai romanzi di Veronica Roth ci regala un bel colpo di scena, finendo in anticipo la sua avventura sul grande schermo e passando direttamente in tv.
Proprio così, stando a quanto riportato da Variety, l’ultimo capitolo The Divergent Series: Ascendant, la cui uscita era stata inizialmente fissata per l’estate 2017, non arriverà più nei cinema ma verrà trasmesso sul piccolo schermo. Le intenzioni della Lionsgate sono quelle di rilanciare il franchise con unultimo capitolo che concluderà il viaggio intrapreso nel 2014 e aprirà la strada ad una nuova serie tv spin-off.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AG2REWI” partner_id=”swfilippo-21″]
La saga con protagonista Shailene Woodley, che al suo arrivo in sala si era candidata come possibile erede di Hunger Games, non è mai riuscita nel suo intento. Un discreto incasso per i primi due episodi, con più di centocinquanta milioni a testa incassati in patria, seguiti da un deludente terzo capitolo che è riuscito a raccogliere solo una sessantina di milioni di dollari. Con una mossa del genere la Lionsgate potrebbe riuscire a contenere i “danni”, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: /Film