Chuck Lorre è forse il più noto autore di sit-com del panorama americano contemporaneo: è stato infatti il co-ideatore di Due uomini e mezzo e soprattutto The Big Bang Theory, serie dal successo strepitoso che il prossimo settembre varcherà la soglia della decima stagione. Ebbene, Netflix non poteva lasciarsi sfuggire una firma così prestigiosa, e ha ordinato direttamente – senza nemmeno passare dal pilot – la produzione di 20 episodi della sua nuova sit-com, Disjointed, con Kathy Bates come protagonista. Lo studio che realizzerà lo show è Warner Bros. TV, insieme a Chuck Lorre Productions.
Lorre e David Javerbaum (uno degli autori di The Daily Show With Jon Stewart) saranno sia sceneggiatori sia produttori esecutivi del progetto, descritto come una serie multi-camera dove un avvocato che ha lottato a lungo per la legalizzazione della cannabis (Bates) vive finalmente il suo sogno quando comincia a vendere marijuana nell’area di Los Angeles. Si tratterà di una workplace comedy, quindi rientrerà nel sottogenere delle sit-com ambientate in un determinato luogo di lavoro, solo che in questo caso il “negozio” venderà cannabis.
Lo scorso gennaio, quando era in cerca di un acquirente, Disjointed fu descritta come una sorta di The Big Bang Theory con dei venditori di marijuana al posto dei nerd; in seguito, però, Lorre e Javerbaum hanno riscritto il copione. Comunque sia, Kathy Bates sarà circondata da ragazzi costantemente “fatti”, ovvero suo figlio ventenne e una tormentata guardia di sicurezza, che parteciperanno all’attività.
Considerando i precedenti successi della Chuck Lorre Productions (che includono anche Mike and Molly e Mom), e le maggiori libertà concesse da Netflix, le potenzialità di Disjointed sono tangibili.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.