Cinema Casting

Death Note – Cominciate le riprese del film prodotto da Netflix

Pubblicato il 01 luglio 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Death Note – Keith Stanfield nel cast, inizio riprese a fine mese

Ieri sono cominciate ufficialmente le riprese del live action americano di Death Note diretto da Adam Wingard basato sul noto manga scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata (edito in Italia da Planet Manga).

Il cast è composto da: Nat Wolff (Light Turner), Margaret Qualley (Mia Sutton), Keith Stanfield (L), Paul Nakauchi (Watari) e Shea Whigham (James Turner).

Wingard ha dichiarato:

“Sono onorato di poter lavorare con questo grande cast e non vedo l’ora di portare l’eccezionale storia di Tsugumi e Takeshi ad un pubblico globale”.

La pellicola è prodotta da Roy Lee (The Ring, The Departed), Dan Lin (The Lego Movie, Sherlock Holmes), Jason Hoffs (Edge of Tomorrow) e Masi Oka (Heroes Reborn, Hawaii-Five-0). Produttori esecutivi Miri Yoon (Behaving Badly), Jonathan Eirich (Hammerspace), John Powers Middleton (Neighbors 2: Sorority Rising, The Lego Movie) e Brendan Ferguson (Big Eyes, Reasonable Doubt).

Roy Lee e Dan Lin hanno commentato:

“La nostra visione per Death Note è sempre stata quella di portare questa storia avvincente sullo schermo per i suoi fan di lunga data del manga e per presentare al mondo questo oscuro e misterioso capolavoro. I talenti e le diversità rappresentate nel nostro cast, nella scrittura, e nelle squadra di produzione riflettono la nostra convinzione nel rimanere fedeli al concetto di rilevanza morale della storia – un tema universale che non conosce confini razziali.”

[AMAZONPRODUCTS asin=”B000OVJWNQ” partner_id=”swparker-21″]

LEGGI ANCHE:
Japan Expo – Intervista al regista dell’animazione di Death Note, Mamoru Yokota
La conferenza stampa di Takeshi Obata a Lucca Comics

Death Note verrà distribuito a livello globale sulla piattaforma Netflix, nel 2017. Le riprese si terranno in Canada e in America.

Fonte ComingSoon.net foto Adam Wingard

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/39686]