L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dante’s Inferno – Fede Alvarez parla della portata del progetto e della sua evoluzione

Dante’s Inferno – Fede Alvarez parla della portata del progetto e della sua evoluzione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Fede Alvarez ha rinunciato ad un film Marvel per divergenze creative

Sono passati quasi tre anni dall’assunzione di Fede Alvarez come regista del film Dante’s Inferno, l’adattamento cinematografico del videogioco della EA.

Ma qual’è lo stato del progetto? Lo ha chiesto il sito Bloody Disgusting l’estate scorsa durante la visita sul set del thriller/horror Man in the Dark (Don’t Breathe), tenutasi nell’Agosto 2015 a Budapest.

“Ci ho lavorato fino all’ultimo minuto prima di partire per questo film, e ci stiamo ancora lavorando. E’ una grande sfida, è un grande film”.

dante'inferno

Inizialmente la pellicola avrebbe dovuto adattare il videogioco horror della EA, ma spiega il regista, il progetto è cambiato e adesso stanno sviluppando uno script basato direttamente sull’opera di Dante Alighieri.

“Credo che la Universal abbia comprato i diritti del gioco, con cui non ho mai giocato. Non ne so molto. Poi quando sono salito a bordo ho detto ‘Dovremmo fare un film basato sull’opera, non sul gioco. Il gioco va bene ma c’è qualcosa migliore dietro’. E così siamo tornati indietro sul testo e abbiamo cominciato a sviluppare la sceneggiatura basata sul poema.
…Buona parte della storia, buona parte dello script è… Stiamo ancora cercando di trovare un modo per realizzarlo per il grande pubblico, che non sia troppo grande e di conseguenza, impossibile. Perché per me non ci sono dubbi, è il titolo. E’ l’Inferno di Dante. Chi non sa di cosa si tratta? Ma il pubblico più giovane potrebbe pensare ‘Dante chi?’ Quindi questa è adesso la sfida, cercare di trovare una soluzione”.

Le uniche trasposizioni cinematografiche dell’Inferno di Dante risalgono ai primi anni del 1900, a parte il mediometraggio animato Dante’s Inferno Animated, quindi sarà interessante vedere come Alvarez trasporterà il cantico di Dante sul grande schermo, e sopratutto come riuscirà a realizzare un’opera che accontenti quasi tutti il pubblico generalista, senza snaturarla troppo.

Fonte Bloody Disgusting

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.