L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cyborg 009: Call of Justice – Teaser e primo poster della trilogia animata

Di

Sono passati 52 anni dalla prima pubblicazione del manga di Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori, sulla rivista Weekly Shonen King. Purtroppo il fumetto è rimasto incompiuto a causa della morte dell’autore nel 1998, ma i progetti riguardanti quest’opera non accennano a fermarsi. Entro fine anno usciranno nei cinema giapponesi tre nuovi lungometraggi animati sotto il titolo Cyborg 009 Call of Justice.

Cyborg-009-Call-of-Justice-poster

Dopo il corto di Mamoru Oshii in 3D, Cyborg 009 del 2010, il film animato 009 Re:Cyborg del 2012 e la serie animata crossover Cyborg 009 Vs. Devilman del 2015, arriva dalla TOHO Animation un nuovo progetto in cui vedremo i cyborg lottare contro i Bresudo, un gruppo di persone dotate di poteri sovrannaturali.

Il primo teaser ricorda le date di uscita nei cinema dei tre film: 25 novembre 2016, 2 dicembre 2016 e 9 dicembre 2016. Sia nel teaser che nel poster viene riportata la frase di lancio ‘Quando una crisi minaccia il mondo, ci sono sempre‘.

Cyborg-009-Call-of-Justice-01

Cyborg-009-Call-of-Justice-02

Cyborg-009-Call-of-Justice-03

La trama:

Il film racconta della lotta di Joe Shimamura e degli altri cyborg contro il Bresudo, un gruppo di persone che possiede poteri e un intelletto sovrumani, che hanno manipolato la storia sin dai tempi più antichi. I loro obiettivi non sono noti, ma proiettano un’ombra oscura sul mondo.
Poche persone credono nell’esistenza dei Bresudo, una giornalista di nome Lucy Davenport si dirige in Texas per parlare con una famiglia e lì incontra i cyborg. I cyborg sono stati congedati dal loro impegno di proteggere l’umanità, da quando sono state istituite le truppe UN Guardian, ed ora vivono in pace e tranquillità le loro vite. Ma la visita di Lucy e il ritorno della Bresudo spinge Joe e gli altri ancora una volta sull’orlo di una nuova battaglia.

Cyborg-009-Call-of-Justice-04

Cyborg-009-Call-of-Justice-05

Cyborg-009-Call-of-Justice-06

Cyborg-009-Call-of-Justice-07

Cyborg-009-Call-of-Justice-08

Cyborg-009-Call-of-Justice-09

Il regista del progetto, che celebra i 50 anni del manga, è Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Moribito – Guardian of the Spirit, Eden of the East). Il regista è Koudai Kakimoto (Unit director di Psycho-Pass movie, assistente alla regia di Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova DC)
I film sono animati dalla nuova sussidiaria della I.G Port, Signal.MD (Tantei Team KZ Jiken Note), e prodotti dalla Ishinomori Production e dalla Production I.G. Il design dei personaggi è di Masatsugu Saitō (Captain Earth, Expelled from Paradise).

Fonti ANN, TOHO animation チャンネル

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.