Cyborg 009: Call of Justice – Teaser e primo poster della trilogia animata

Cyborg 009: Call of Justice – Teaser e primo poster della trilogia animata

Di

Sono passati 52 anni dalla prima pubblicazione del manga di Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori, sulla rivista Weekly Shonen King. Purtroppo il fumetto è rimasto incompiuto a causa della morte dell’autore nel 1998, ma i progetti riguardanti quest’opera non accennano a fermarsi. Entro fine anno usciranno nei cinema giapponesi tre nuovi lungometraggi animati sotto il titolo Cyborg 009 Call of Justice.

Cyborg-009-Call-of-Justice-poster

Dopo il corto di Mamoru Oshii in 3D, Cyborg 009 del 2010, il film animato 009 Re:Cyborg del 2012 e la serie animata crossover Cyborg 009 Vs. Devilman del 2015, arriva dalla TOHO Animation un nuovo progetto in cui vedremo i cyborg lottare contro i Bresudo, un gruppo di persone dotate di poteri sovrannaturali.

Il primo teaser ricorda le date di uscita nei cinema dei tre film: 25 novembre 2016, 2 dicembre 2016 e 9 dicembre 2016. Sia nel teaser che nel poster viene riportata la frase di lancio ‘Quando una crisi minaccia il mondo, ci sono sempre‘.

Cyborg-009-Call-of-Justice-01

Cyborg-009-Call-of-Justice-02

Cyborg-009-Call-of-Justice-03

La trama:

Il film racconta della lotta di Joe Shimamura e degli altri cyborg contro il Bresudo, un gruppo di persone che possiede poteri e un intelletto sovrumani, che hanno manipolato la storia sin dai tempi più antichi. I loro obiettivi non sono noti, ma proiettano un’ombra oscura sul mondo.
Poche persone credono nell’esistenza dei Bresudo, una giornalista di nome Lucy Davenport si dirige in Texas per parlare con una famiglia e lì incontra i cyborg. I cyborg sono stati congedati dal loro impegno di proteggere l’umanità, da quando sono state istituite le truppe UN Guardian, ed ora vivono in pace e tranquillità le loro vite. Ma la visita di Lucy e il ritorno della Bresudo spinge Joe e gli altri ancora una volta sull’orlo di una nuova battaglia.

Cyborg-009-Call-of-Justice-04

Cyborg-009-Call-of-Justice-05

Cyborg-009-Call-of-Justice-06

Cyborg-009-Call-of-Justice-07

Cyborg-009-Call-of-Justice-08

Cyborg-009-Call-of-Justice-09

Il regista del progetto, che celebra i 50 anni del manga, è Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Moribito – Guardian of the Spirit, Eden of the East). Il regista è Koudai Kakimoto (Unit director di Psycho-Pass movie, assistente alla regia di Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova DC)
I film sono animati dalla nuova sussidiaria della I.G Port, Signal.MD (Tantei Team KZ Jiken Note), e prodotti dalla Ishinomori Production e dalla Production I.G. Il design dei personaggi è di Masatsugu Saitō (Captain Earth, Expelled from Paradise).

Fonti ANN, TOHO animation チャンネル

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion, il nuovo spot esteso in versione italiana 29 Maggio 2023 - 10:15

Nick Fury affronta da solo l'invasione degli Skrull nello spot esteso di Secret Invasion in versione doppiata.

Fantastici 4, sarà questo il cast del film? 29 Maggio 2023 - 9:00

Gira voce che Adam Driver, Margot Robbie, Paul Mescal e Daveed Diggs saranno i Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe.

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI