L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Conosciamo meglio i protagonisti di Oceania, il nuovo cartoon Disney

Conosciamo meglio i protagonisti di Oceania, il nuovo cartoon Disney

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Oceania: un dolcissimo trailer internazionale per il nuovo cartoon Disney

Grazie a USA Today possiamo conoscere meglio i protagonisti di Oceania, il 56esimo cartoon targato Disney diretto da Ron Clements e John Musker (gli stessi de La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa E Il Ranocchio).

MOANA

TAMATOA, doppiato nella versione originale da Jemaine Clement, un granchio che proviene da Lalotai, il reame dei mostri, e che possiede il magico arpione di Maui. Un villain molto divertente che sarà protagonista di molti momento comici.

MOANA

NONNA TALA, doppiata nella versione originale da Rachel House, occupa un ruolo molto importante nella storia. Un legame molto profondo la lega alla giovane protagonista ed è proprio lei che la spinge ad intraprendere la fantastica avventura raccontata nel film.

MOANA

TUI E SINA, doppiati nella versione originale da Temuera Morrison e Nicole Scherzinger, sono i genitori della protagonista Vaiana. Un padre iperprotettivo che non comprende i desideri della figlia e una madre che, invece, crede nei suoi sogni ed è pronta a tutto per sostenerli e portare pace nella famiglia.

MOANA

HEI HEI , doppiato da Alan Tudyk. Un pollo che accompagnerà Vaiana e Maui durante il loro viaggio. Un personaggio particolarmente divertente.

MOANA

I KAKAMORA, sono dei pirati particolarmente folli, che usano noci di cocco come armature.

MOANA

PUA, il tenero maialino di Vaiana. Seguirà la sua padrona in questa magica avventura.

MOANA

VAIANA (Moana nella versione originale), doppiata da Auli’i Cravalho. Non è la solita principessa Disney ma una vera e propria eroina.

MOANA

MAUI, doppiato nella versione originale da Dwayne “The Rock” Johnson, un semidio che ha la capacità di trasformarsi in quello che desidera. Dopo aver perso il suo magico arpione è rimasto intrappolato per ben 1000 anni su un’isola. Un personaggio molto egocentrico, il suo corpo è ricoperto di tatuaggi che sono in grado di “prendere vita” e di raccontare il suo passato.

Il film racconterà la storia di Vaiana (un nome thaitiano che significa “acqua della grotta”), una vivace adolescente che s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati. Oceania farà il suo ingresso nelle sale italiane a Natale 2016. Qui trovate la Pagina Facebook italiana del film.

Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché. Oceania è un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Fast & Furious 9: in attesa del film un nuovo video pieno di macchine che esplodono 7 Maggio 2021 - 16:45

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, intitolato “Car-Nage” (Car-Neficina), che ci offre un assaggio degli spericolati stunt presenti nel film.

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.