Community, una delle sit-com più brillanti nella storia della televisione, ha il merito di essersi conclusa senza essere stata realmente cancellata: al termine delle sue tribolazioni, ha ritrovato casa presso Yahoo Screen per un’ottima sesta stagione, dopo la quale è stato deciso di interrompere la serie perché i contratti degli attori si erano esauriti, e Yahoo Screen è stata chiusa da Yahoo.
Nel frattempo, il mantra #SixSeasonsAndAMovie si avvicina sempre di più a diventare una profezia, poiché il creatore Dan Harmon ha ribadito la sua volontà di realizzare un film tratto dallo show. Harmon ne ha parlato durante un’intervista a Larry King Now:
[Community] diventerebbe un film grandioso. Succederà.
Impossibile, per il momento, stabilire le tempistiche del progetto:
Se tirassi fuori la macchina da scrivere in questo preciso momento e scrivessi un film di Community solo per il mio cuore e la mia mente, poi dovrei attraversare l’agonia di scoprire chi sarebbe disponibile a presentarsi per farlo, mi si spezzerebbe il cuore. D’altro canto, se aspettassi che tutti fossero liberi e dicessi “Siamo tutti privi di impegni e pronti a fare un film di Community“, credo che anche quella sarebbe una cattiva idea.
Harmon sembra quindi diviso tra il desiderio di realizzare il film subito e quello di aspettare che tutti i membri del cast si liberino: in entrambi i casi, ci sarebbero vantaggi e svantaggi. In effetti, la maggior parte degli attori è assorbita da altri progetti: Joel McHale è protagonista di The Great Indoors, Gillian Jacobs è co-protagonista di Love, Danny Pudi ha un ruolo regolare in Powerless, Donald Glover è protagonista di Atlanta, Yvette Nicole Brown lavora in The Odd Couple, Ken Jeong è protagonista di Dr. Ken, John Oliver conduce meravigliosamente Last Week Tonight, Jonathan Banks è nel cast di Better Call Saul, mentre Keith David è impegnato con Greenleaf.
Comunque sia, il film si farà, è solo questione di tempo.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/35072]
[widget/artist/50034]