L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2016 – Riverdale e Powerless i pilot più chiacchierati

Comic-Con 2016 – Riverdale e Powerless i pilot più chiacchierati

Di Marlen Vazzoler

Numerosi pilot sono stati mostrati in anteprima durante la preview night del San Diego Comic-Con, ma due in particolare sembrano aver fatto breccia tra il pubblico: la sit-com Powerless della NBC e il nuovo show prodotto da Greg Berlanti per la CW, Riverdale basato sul fumetto Archie Comics trasposto nella serie animata Zero in condotta.

Riverdale

Prima di passare ai Tweet, ecco alcune opinioni.

Nerdist:

“Tutti gli elementi funzionano insieme e creano un succoso, irresistibile mistero su un omicidio con un intrigo romantico, un caotico dramma famigliare e complicate relazioni sentimentali tra amici e nemici, e amici diventati nemici e nemici diventati amici”.

io9 lo definisce un pilot molto strano, molto sciocco e molto divertente.

“Riverdale vuole essere Twin Peaks ma non è abbastanza strano per poterlo diventare… Riverdale non è molto profondo. Ogni punto della trama lo abbiamo già visto – assassinio, adulti con segreti, adolescenti che provano ad invertire le aspettative e vanno al college – ma con tutti i famigliari crismi di Archie… Mostra esattamente come dovrebbe essere una versione moderna di questi personaggi”.

riverdale

Riverdale

riverdale-1

La maggior parte dei commenti promuove il pilot, che per il momento è il must-see della stagione 2016-2017. Purtroppo si tratta di un mid-season quindi dovremmo attendere fino a gennaio per vedere il primo episodio.

Powerless

powerless-cast

Anche in questo caso il pilot è stato promosso.

Nerdist:

Definito una stella luminosa in un mare di oscurità, “Non c’è niente da condannare qui. Anche quando gli effetti speciali sono un po’, beh, mancano (per dirla in modo gentile), non ti distraggono dal divertimento che ti da il resto dello show… Fans dei fumetti, delle commedie d’ufficio, rom-com o se volete farci una bella risata, Powerless è per voi”.

Joblo:

“Powerless sembra spingere un po’ troppo forte sulla commedia ma quando tolgono dalla trama principale gli atti supereroici, l’episodio funziona meglio. Il casting di Vanessa Hudgens nella simpatica e carina Emily è buono e aiuterà questo show nel lungo periodo”.

io9:

“Il problema con Powerless è che non unisce abbastanza bene i due mondi, almeno non ancora. Powerless non è male, è solamente una commedia d’ufficio fatta con tagliapasta che spreca il concetto dei supereroi che dovrebbe contradistinguerla. Quando andrà in onda questo autunno, ci sarà spazio per dei miglioramenti.”

Anche Powerless sarà una mid-season.

powerless-poster

powerless2

powerless1


Fonti Nerdist, io9, Nerdist, Joblo, io9, Twitter

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston 4 Agosto 2020 - 20:45

Il film sarà scritto da Anthony McCarten, sceneggiatore de La teoria del tutto e Bohemian Rhapsody, e prodotto dagli eredi della cantante

Ryan Reynolds rivela il Reynolds Cut di Lanterna Verde 4 Agosto 2020 - 20:00

All'estremo opposto della Snyder Cut di Justice League c'è il montaggio alternativo di Green Lantern realizzato da Ryan Reynolds

Ratched: il trailer della serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo 4 Agosto 2020 - 19:15

La nuova serie Netflix di Ryan Murphy racconterà le origini della celebre infermiera, qui interpretata da Sarah Paulson

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.