L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2016 – Riverdale e Powerless i pilot più chiacchierati

Comic-Con 2016 – Riverdale e Powerless i pilot più chiacchierati

Di Marlen Vazzoler

Numerosi pilot sono stati mostrati in anteprima durante la preview night del San Diego Comic-Con, ma due in particolare sembrano aver fatto breccia tra il pubblico: la sit-com Powerless della NBC e il nuovo show prodotto da Greg Berlanti per la CW, Riverdale basato sul fumetto Archie Comics trasposto nella serie animata Zero in condotta.

Riverdale

Prima di passare ai Tweet, ecco alcune opinioni.

Nerdist:

“Tutti gli elementi funzionano insieme e creano un succoso, irresistibile mistero su un omicidio con un intrigo romantico, un caotico dramma famigliare e complicate relazioni sentimentali tra amici e nemici, e amici diventati nemici e nemici diventati amici”.

io9 lo definisce un pilot molto strano, molto sciocco e molto divertente.

“Riverdale vuole essere Twin Peaks ma non è abbastanza strano per poterlo diventare… Riverdale non è molto profondo. Ogni punto della trama lo abbiamo già visto – assassinio, adulti con segreti, adolescenti che provano ad invertire le aspettative e vanno al college – ma con tutti i famigliari crismi di Archie… Mostra esattamente come dovrebbe essere una versione moderna di questi personaggi”.

riverdale

Riverdale

riverdale-1

La maggior parte dei commenti promuove il pilot, che per il momento è il must-see della stagione 2016-2017. Purtroppo si tratta di un mid-season quindi dovremmo attendere fino a gennaio per vedere il primo episodio.

Powerless

powerless-cast

Anche in questo caso il pilot è stato promosso.

Nerdist:

Definito una stella luminosa in un mare di oscurità, “Non c’è niente da condannare qui. Anche quando gli effetti speciali sono un po’, beh, mancano (per dirla in modo gentile), non ti distraggono dal divertimento che ti da il resto dello show… Fans dei fumetti, delle commedie d’ufficio, rom-com o se volete farci una bella risata, Powerless è per voi”.

Joblo:

“Powerless sembra spingere un po’ troppo forte sulla commedia ma quando tolgono dalla trama principale gli atti supereroici, l’episodio funziona meglio. Il casting di Vanessa Hudgens nella simpatica e carina Emily è buono e aiuterà questo show nel lungo periodo”.

io9:

“Il problema con Powerless è che non unisce abbastanza bene i due mondi, almeno non ancora. Powerless non è male, è solamente una commedia d’ufficio fatta con tagliapasta che spreca il concetto dei supereroi che dovrebbe contradistinguerla. Quando andrà in onda questo autunno, ci sarà spazio per dei miglioramenti.”

Anche Powerless sarà una mid-season.

powerless-poster

powerless2

powerless1


Fonti Nerdist, io9, Nerdist, Joblo, io9, Twitter

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.