L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2016 – Il programma della preview night e di giovedì 21 luglio

Comic-Con 2016 – Il programma della preview night e di giovedì 21 luglio

Di Lorenzo Pedrazzi

La prossima edizione del Comic-Con di San Diego si preannuncia molto ricca, anche grazie al ritorno dei Marvel Studios dopo l’assenza dello scorso anno, e si svolgerà dal 21 al 25 luglio nella città californiana. Gli organizzatori hanno cominciato a pubblicare il calendario degli eventi, partendo ovviamente dalla preview night di mercoledì 20 luglio (storicamente dedicata alla proiezione dei pilot) e dal primo giorno della manifestazione, giovedì 21 luglio. Vediamo gli appuntamenti principali, ovviamente concentrati nella Hall H e nella Ballroom 20.

Preview Night – Mercoledì 20 luglio

Come accennato poco fa, la preview night si concentra sui primi episodi delle nuove serie tv, e quest’anno sarà monopolizzata da Warner Bros. Television. Lo studio proietterà in anteprima mondiale i pilot di Powerless, Riverdale, People of Earth, Frequency e Time After Time, oltre a una nuova puntata di Teen Titans Go!.

Ci sono grandi attese soprattutto per Powerless e Riverdale: la prima è una sit-com ambientata in una compagnia assicurativa dell’Universo DC, che si occupa di risarcire i cittadini le cui proprietà sono state distrutte o danneggiate dai supereroi nel corso delle loro epiche battaglie; la seconda è invece un teen drama basato sui noti personaggi della Archie Comics, già trasposti in alcune celebri serie animate.

Time After Time è invece basato sull’omonimo film di fantascienza (noto in Italia come L’uomo venuto dall’impossibile) e sul romanzo di Karl Alexander, dove H.G. Wells usa la sua macchina del tempo per inseguire Jack lo Squartatore nel nostro presente. Dal canto suo, anche Frequency è tratto dall’omonimo film, e racconterà la storia di una detective che comunica con il padre deceduto attraverso la sua vecchia radiotrasmittente. People of Earth è una sit-com dove un giornalista indaga su alcuni casi di rapimenti alieni, e comincia a sospettare di esserne stato vittima.

Le proiezioni si svolgeranno tra le 18.00 e le 22.00 nella Ballroom 20.

powerless-cover

Giovedì 21 luglio

10:00 – 11:30 (Hall H)

Dreamworks presenta il suo nuovo film d’animazione, Trolls, con i filmmaker e i doppiatori.

11:45 – 12:45 (Hall H)

Open Road Films presenta Snowden, mostrando alcune scene inedite del film con il regista Oliver Stone (alla sua prima apparizione al Comic-Con) e il protagonista Joseph Gordon-Levitt.

12:00 – 15:00 (Ballroom 20)

CBS Television Studios presenta tre nuove serie tv che faranno parte del suo palinsesto, ovvero Scorpion, American Gothic e MacGyver, ma ci sarà spazio anche per un panel chiamato Fan Favorites, dove alcune star degli show CBS risponderanno alle domande dei fan e anticiperanno qualcosa sul futuro dei loro personaggi.

13:00 – 14:00 (Hall H)

EuropaCorp presenta Valerian and the City of a Thousand Planets, con il regista Luc Besson, la produttrice Virginie Besson-Silla e i protagonisti Dane DeHaan (Valerian) e Cara Delevingne (Laureline). Ci sarà la proiezione di uno sneak peek del film.

valerian-2

14:15 – 15:15 (Hall H)

Starburns Industries (lo studio di Animals, Anomalisa e Rick & Morty) presenta la registrazione di un podcast live con il brillante Dan Harmon (Harmontown, Community) e molti suoi collaboratori.

15:15 – 16:15 (Ballroom 20)

FX presenta la terza stagione di The Strain, con uno sneak peek e un video esclusivo che punta a diventare virale. Ci saranno lo showrunner Carlton Cuse, il co-ideatore Chuck Hogan e gli attori Kevin Durand (Vasiliy Fet), Ruta Gedmintas (Dutch Velders), Richard Sammel (Thomas Eichhorst) e Miguel Gomez (Augustin “Gus” Elizalde).

17:45 – 18:45 (Ballroom 20)

Marvel Television e Netflix presentano Luke Cage, la terza serie del franchise dei Difensori: il cast – alla sua prima apparizione ufficiale – risponderà alle domande dei fan, moderate da Jeph Loeb. Ci sarà anche la proiezione di un footage esclusivo.

lukecage-logo-copertina

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Raimi pronto per dirigere un altro film horror! 19 Ottobre 2019 - 11:00

Dopo Drag Me to Hell, Sam Raimi è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il regista dirigerà un nuovo horror che unirà le atmosfere di Castaway a quelle di Misery.

Maleficent, Joker, Jesus Rolls e El Camino (Il Podcast Senza Nome #1) 19 Ottobre 2019 - 10:50

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dei podcast di ScreenWeek. Francesco “Frank” Lotta, Tabata Caldironi e Filippo della nostra redazione parlano dei film in sala e dei principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming.

Kyoto Animation – Annunciata la funzione commemorativa per i primi di novembre 19 Ottobre 2019 - 10:48

A tre mesi dalla strage causata dall'incendio doloso dello Studio 1 della Kyoto Animation, ecco il punto della situazione. A novembre si terrà una funzione commemorativa in Giappone mentre in Italia proseguono le raccolte fondi

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.