Il cinema divertente, giochiamo con: “Masha e Orso”

Il cinema divertente, giochiamo con: “Masha e Orso”

Di Redazione SW

Questa volta per preparare la nostra ricetta, io e la mia bambina ci siamo ispirate al cartone animato del momento: “Masha e Orso”, vero e proprio tormentone per chi ha dei bambini piccoli e non. Mia figlia ha sette anni e ogni tanto una sbirciatina gliela da ancora.
masha-e-orso-41-1-890x501
Il film “Masha e Orso: amici per sempre” l’avete visto? Comunque, guardando una puntata del cartone animato abbiamo notato che Orso oltre al miele prepara anche delle gustosissime marmellate di lamponi, così abbiamo deciso, dato il periodo estivo di preparare una torta gelato ai lamponi, cosa ne dite? A noi è piaciuta moltissimo e in più è semplicissima da preparare.
Ingredienti:
130 gr di biscotti secchi
50 gr di burro
2 uova
100 gr di zucchero
200 ml di latte
1 bustina di vanillina
sale
130 ml di panna
150 gr di lamponi
80 gr di cioccolato bianco
Preparazione:
Prendete i biscotti secchi, metteteli in una terrina e tritateli, aggiungete il burro fuso amalgamando il tutto. Versate il composto ottenuto in una tortiera precedentemente foderata con della carta da forno, schiacciate bene e livellate con il dorso di un cucchiaio.
m2
Separate gli albumi dai tuorli. Mescolate i tuorli con lo zucchero e aggiungete il latte e la vanillina. Fate cuocere per qualche minuto a fiamma bassa, mescolando con la frusta, poi lasciate raffreddare la crema. Montate gli albumi e mescolateli delicatamente alla crema. Frullate 100 gr di lamponi.
img_0909
Aggiungete il cioccolato bianco e i lamponi interi al composto di albumi e crema e versate il tutto sulla base dei biscotti. Decorare con i lamponi frullati. Mettere la torta in freezer per una notte. Completate con riccioli di cioccolato bianco e con altri lamponi frullati.
md-41396p50572
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI