Il cinema divertente, giochiamo con: ” La Bella Addormentata nel Bosco”

Il cinema divertente, giochiamo con: ” La Bella Addormentata nel Bosco”

Di Redazione SW

Ve la ricordate tutti la storia di Rosaspina? Magari il nome non vi dice niente, ma se vi parlo de: “La Bella Addormentata nel Bosco?” In famiglia abbiamo appena rivisto il film in dvd e come ogni volta, io le la mia bambina ci divertiamo a preparare delle ricette che ci ricordano qualche clip della pellicola.
bella-addormentata
La scena in cui Rosaspina, raccoglie le bacche nel bosco ed incontra il principe Filippo ve la ricordate tutti? Noi ci siamo ispirate a quest’immagine e abbiamo deciso di preparare un buonissimo tiramisù ai frutti di bosco e cioccolato bianco (visto il caldo estivo). Cosa ne dite, può piacere anche a voi?
principe_filippo_di_aurora
Per gustare appieno questo dolce va preparato il giorno precedente, in quanto il suo riposo in frigorifero è molto importante per una maggiore consistenza ed un gusto ineguagliabile.
tiramisu-ai-frutti-di-bosco
Ingredienti:
250 gr yogurt bianco cremoso
250 gr di mascarpone
500 ml panna fresca
savoiardi o pavesini qb per gli strati
latte qb
70 gr di zucchero
100 gr di cioccolato bianco tritato
frutti di bosco a piacere
Preparazione:
In una ciotola lavorate il mascarpone con lo zucchero ed una volta incorporato aggiungete anche lo yogurt. Montate la panna a neve ferma ed unitela al composto avendo cura di non smontarla. Versate in una ciotola del latte tiepido ed immergete velocemente i savoiardi, creandone uno strato sul fondo di una pirofila.
IMG_5869
Coprite i biscotti con uno strato di crema, poi con uno di frutti di bosco ed infine con delle scaglie di cioccolato bianco. Proseguite con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti completando con frutti di bosco e cioccolato bianco. Ponete in frigo per almeno 3 ore, ancora meglio tutta la notte.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI