“Ciclone Estivo” su Rai 4 maratona di film Disney dedicati alla famiglia

“Ciclone Estivo” su Rai 4 maratona di film Disney dedicati alla famiglia

Di Redazione SW

Da lunedì 4 luglio su Rai 4 è iniziata “la maratona” dei film Disney, che ci terrà compagnia per tutto il mese. Il “Ciclone estivo” propone una serie di film cult per tutta la famiglia, ogni pomeriggio da lunedì a venerdì alle ore 18.00 circa.
966250_1330780015464_full
La settimana dal 4 all’ 8 luglio si apre all’insegna del cinema d’animazione di qualità. Si comincia con Arthur e il popolo dei Minimei (2006), primo capitolo della trilogia ispirata ai romanzi per l’infanzia scritti da Luc Besson. Si continua con Hercules (1997), 35° classico della Disney diretto da Ron Clemens e John Musker. Mercoledì è la volta di Frankenweenie (2012), personalissima rivisitazione del Frankenstein ad opera di Tim Burton. Giovedì si prosegue con Uno zoo in fuga (2006), storia di un gruppo di animali di uno zoo newyorkese in viaggio verso una località tropicale per recuperare un loro compagno. Il venerdì si chiude con Basil l’investigatopo (1986), 26° classico Disney ed esordio della coppia artistica John Musker e Ron Clemens.
167734b_Moonacre-rc-visore
La settimana dall’11 al 15 luglio inizia con l’action-fantasy Le avventure di Rocketeer (1991), diretto dall’esperto Joe Johnston e tratto dal fumetto The Rocketeer di Dave Stevens. Martedì troviamo Moonacre – I segreti dell’ultima luna (2008), adattamento del classico per l’infanzia Il cavallino bianco, scritto nel 1946 da Elizabeth Goudge. La settimana prosegue all’insegna dell’avventura epica con Jade Warrior (2006), originale mix tra cultura nordeuropea e cinese. La settimana si conclude con il doppio appuntamento con l’epica fantasy La saga dei Nibelunghi (2004), una miniserie diretta da Uli Edel tratta dal celebre poema tedesco La canzone dei Nibelunghi.
james-and-the-giant-peach
La terza settimana (dal 18 al 22 luglio) parte all’insegna del fantastico con Mee-Shee, il gigante acquatico (2005), che racconta una storia d’amicizia tra un bambino e una bizzarra creatura marina. Prosegue la maratona fantasy con Merlin and Dragons Crusaders (2011) un film che unisce cavalieri templari, pirati e una terribile maledizione che trasforma in feroci draghi. Mercoledì è la volta di Dungeons & Dragons 2: Wrath of the Dragon God (2005), sequel di Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio, adattamento cinematografico del popolare gioco di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson. L’animazione disneyana accoglie il genere fantascientifico con Il pianeta del tesoro (2002), ispirato al classico della letteratura avventurosa L’isola del tesoro, di Robert Louis Stevenson. La settimana si conclude con James e la pesca gigante (1996), piccolo cult diretto dal regista di Nightmare Before Christmas Henry Selick, realizzato in animazione stop-motion traendo ispirazione dall’omonimo romanzo per ragazzi di Roald Dahl.
umV76girxwZnZ3xT1sh9Bd8AQEY
L’ultima settimana (dal 25 al 29 luglio) si apre con Holes – Buchi nel deserto (2003) commedia fantastica targata Disney e basata sull’omonimo romanzo per ragazzi di Louis Sachar. Cosa piove dal cielo? (2011) è il film di martedì, un’ironica e surreale commedia, in cui un ex soldato ospita in casa un cinese la cui compagna è stata uccisa da una mucca caduta – letteralmente – dal cielo. Mercoledì è la volta del simpaticissimo Mr. Magoo, personaggio creato da John Hubley per una serie a cartoni animati. La settimana continua con Il richiamo della foresta (2009)recente trasposizione televisiva del romanzo immortale di Jack London. Per concludersi con The Last Keepers – Le ultime streghe (2013), commedia fantastica in cui una ragazza scopre di essere l’ultima discendente di una dinastia di potenti maghi e deve scegliere tra continuare ad avere una vita normale o dedicarsi alla lotta contro il Male.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI