L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blame! – Il film arriverà su Netflix Italia nel 2017, il teaser trailer

Blame! – Il film arriverà su Netflix Italia nel 2017, il teaser trailer

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Lucca 2015 – Tsutomu Nihei ci mostra in esclusiva un concept art della serie animata di Blame

Il lungometraggio animato di Blame! basato sull’omonimo manga di Tsutomu Nihei pubblicato sulla rivista Monthly Afternoon della Kodansha e in Italia da Planet Manga, verrà distribuito in tutto il mondo, Italia compresa, dalla piattaforma di streaming Netflix nel 2017.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

Nihei con il regista Hiroyuki Seshita (regista della serie animata Aijin, co-regista di Knights of Sidonia) ha parlato della pellicola al panel ‘Spotlight on Tsutomu Nihei‘ tenutosi nella giornata di sabato del San Diego Comic-Con:
-ha disegnato molti sketch per lo sviluppo del film
-ha spiegato che il drastico cambiamento di uno dei personaggi che vedete nelle foto qui sotto, nel passaggio dal manga al film, è dovuto principalmente al fatto che non sapeva disegnare questo tipo di personaggio in quel periodo (1997-2003).

blame-01
blame-02
blame-03
blame-04

Inoltre è stato premiato con il premio ‘Comic-Con International Inkpot’ che riconosce i contributi individuali nel mondo dei fumetti, della fantascienza/fantasy, televisione, animazione e del fandom. In passato il premio è stato attribuito a Osamu Tezuka, Hayao Miyazaki, Monkey Punch e Moto Hagio.

tsutomu-Nihei-premio

Il film di Blame! è animato dalla POLYGON PICTURES. Nihei ricopre il ruolo di character designer, sceneggiatore e consulente creativo.

Il resto del cast:
Co-regista/Supervisore CGI:Tadahiro Yoshihira
sceneggiatore: Sadayuki Murai
Production Designer: Naoya Tanaka
Fotografia: Mitsunori Kataama
Character Designer: Yuki Moriyama
Background Art Director: Hiroshi Takiguchi
Color Designs: Hironori Noji

blame!-poster

Ecco alcune immagini dalla convention:

La sinossi:

In un lontano futuro tecnologico, la civiltà ha raggiunto la forma definitiva del modulo di base Net. In passato un “infezione” ha mandato fuori controllo i sistemi automatizzati, creando così una città con una struttura a più livelli che si replica all’infinito in tutte le direzioni. Ora l’umanità ha perso l’accesso ai comandi della città, ed è braccata ed eliminata dal sistema di difesa conosciuto come Safeguard. In un piccolo angolo della città, una piccola enclave conosciuta come i Pescatori degli Elettrosilos che si trova ad affrontare l’eventuale estinzione, è intrappolata tra la minaccia delle Safeguard e la diminuzione delle scorte alimentari. Una ragazza di nome Zuru parte per un viaggio alla ricerca di cibo per il suo villaggio, ma provoca inavvertitamente il destino quando una torre di osservazione la localizza ed evoca un gruppo di Safeguard per eliminare la minaccia. Con i suoi compagni morti e tutte le vie di fuga bloccate, l’unica cosa che può salvarla è l’arrivo improvviso di Killy il Vagabondo, alla ricerca del gene terminale della rete, la chiave per ripristinare l’ordine nel mondo.

Fonti Netflix, ANN, Blame!, Hiroyuki Seshita foto Deb Aoki

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.