L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blame! – Il film arriverà su Netflix Italia nel 2017, il teaser trailer

Blame! – Il film arriverà su Netflix Italia nel 2017, il teaser trailer

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Lucca 2015 – Tsutomu Nihei ci mostra in esclusiva un concept art della serie animata di Blame

Il lungometraggio animato di Blame! basato sull’omonimo manga di Tsutomu Nihei pubblicato sulla rivista Monthly Afternoon della Kodansha e in Italia da Planet Manga, verrà distribuito in tutto il mondo, Italia compresa, dalla piattaforma di streaming Netflix nel 2017.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

Nihei con il regista Hiroyuki Seshita (regista della serie animata Aijin, co-regista di Knights of Sidonia) ha parlato della pellicola al panel ‘Spotlight on Tsutomu Nihei‘ tenutosi nella giornata di sabato del San Diego Comic-Con:
-ha disegnato molti sketch per lo sviluppo del film
-ha spiegato che il drastico cambiamento di uno dei personaggi che vedete nelle foto qui sotto, nel passaggio dal manga al film, è dovuto principalmente al fatto che non sapeva disegnare questo tipo di personaggio in quel periodo (1997-2003).

blame-01
blame-02
blame-03
blame-04

Inoltre è stato premiato con il premio ‘Comic-Con International Inkpot’ che riconosce i contributi individuali nel mondo dei fumetti, della fantascienza/fantasy, televisione, animazione e del fandom. In passato il premio è stato attribuito a Osamu Tezuka, Hayao Miyazaki, Monkey Punch e Moto Hagio.

tsutomu-Nihei-premio

Il film di Blame! è animato dalla POLYGON PICTURES. Nihei ricopre il ruolo di character designer, sceneggiatore e consulente creativo.

Il resto del cast:
Co-regista/Supervisore CGI:Tadahiro Yoshihira
sceneggiatore: Sadayuki Murai
Production Designer: Naoya Tanaka
Fotografia: Mitsunori Kataama
Character Designer: Yuki Moriyama
Background Art Director: Hiroshi Takiguchi
Color Designs: Hironori Noji

blame!-poster

Ecco alcune immagini dalla convention:

La sinossi:

In un lontano futuro tecnologico, la civiltà ha raggiunto la forma definitiva del modulo di base Net. In passato un “infezione” ha mandato fuori controllo i sistemi automatizzati, creando così una città con una struttura a più livelli che si replica all’infinito in tutte le direzioni. Ora l’umanità ha perso l’accesso ai comandi della città, ed è braccata ed eliminata dal sistema di difesa conosciuto come Safeguard. In un piccolo angolo della città, una piccola enclave conosciuta come i Pescatori degli Elettrosilos che si trova ad affrontare l’eventuale estinzione, è intrappolata tra la minaccia delle Safeguard e la diminuzione delle scorte alimentari. Una ragazza di nome Zuru parte per un viaggio alla ricerca di cibo per il suo villaggio, ma provoca inavvertitamente il destino quando una torre di osservazione la localizza ed evoca un gruppo di Safeguard per eliminare la minaccia. Con i suoi compagni morti e tutte le vie di fuga bloccate, l’unica cosa che può salvarla è l’arrivo improvviso di Killy il Vagabondo, alla ricerca del gene terminale della rete, la chiave per ripristinare l’ordine nel mondo.

Fonti Netflix, ANN, Blame!, Hiroyuki Seshita foto Deb Aoki

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: i protagonisti della serie inaugurano i Mando Mondays 26 Ottobre 2020 - 19:33

Il primo Mando Monday è finalmente arrivato ed è solo l’inizio.

Primo sguardo a The Conjuring 3 in una nuova featurette 26 Ottobre 2020 - 19:00

Un video dietro le quinte dell'universo di The Conjuring conferma la trama del film e ci mostra le prime immagini

Moon Knight – Oscar Isaac in trattative per la serie Marvel di Disney+ 26 Ottobre 2020 - 18:30

Oscar Isaac in trattative per il ruolo di Moon Knight, il protagonista della serie Marvel in lavorazione per la piattaforma Disney+

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).