Cinema Casting

Blade Runner 2 – Hiam Abbas e David Dastmalchian nel cast

Pubblicato il 14 luglio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Il cast di Blade Runner 2 (titolo ovviamente provvisorio) si fa sempre più eterogeneo, con attori di provenienza multiculturale: Alcon Entertainment ha infatti rivelato che Hiam Abbas e David Dastmalchian sono stati scritturati per un ruolo nel film, ma i dettagli sui loro personaggi non sono stati rivelati.

Hiam Abbas è una prestigiosa attrice palestinese che ha lavorato in molte produzioni internazionali, molte delle quali francesi (Ognuno cerca il suo gatto, Il mio amico giardiniere), ma anche israeliane (Il giardino dei limoni – Lemon Tree) e americane (Munich, L’ospite inatteso, Exodus – Dei e re).

L’americano David Dastmalchian è un volto sempre più riconoscibile del cinema hollywoodiano, essendo apparso in film come Il Cavaliere Oscuro, The Horsemen, Prisoners e Ant-Man, oltre che in varie serie tv (E.R., Ray Donovan, Almost Human, 12 Monkeys). Prossimamente lo vedremo in The Belko Experiment e nell’attesissima nuova stagione di Twin Peaks.

Le riprese di Blade Runner 2 dovrebbero iniziare nel corso di questo mese.

Per il momento, il cast è quindi composto da Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas e David Dastmalchian. Sappiamo che Gosling interpreterà il nuovo protagonista, ma i dettagli sul suo ruolo sono ignoti.

Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento. Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

L’uscita di Blade Runner 2 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

LEGGI ANCHE: Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2

[widget/artist/17166,44898,49840,1776,1436,43278,48859,2043,42541,1482,17034,2213]