L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birth of a Nation: un video ci porta sul set del film che ha trionfato al Sundance

Birth of a Nation: un video ci porta sul set del film che ha trionfato al Sundance

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Birth Of A Nation vince il Gran Premio della Giuria e quello del Pubblico al Sundance

The Birth of a Nation è il trionfatore della scorsa edizione del Sundance Film Festival. Scritto, diretto e interpretato da Nate Parker, il film mette in scena la ribellione degli schiavi del 1831 guidata da Nat Turner (Nate Parker), uno schiavo letterato che è diventato un predicatore in viaggio con il suo padrone Samuel Turner (Armie Hammer). Testimoniando l’orrore della schiavitù giorno dopo giorno, Turner guiderà la rivolta più sanguinosa nella storia americana con la speranza di raggiungere la libertà dalla schiavitù.

Il titolo è un chiaro riferimento (ironico, ovviamente) a Nascita di una Nazione (The Birth of a Nation), il film muto diretto da D. W. Griffith nel 1915, una pietra miliare della storia del cinema caratterizzata da una trama particolarmente controversa, in grado ancora oggi di suscitare polemiche (l’opera giustifica le orribili azioni commesse dal Ku Klux Klan).

Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie ad un nuovo video dal set:

Nel cast di The Birth of a Nation, scritto, prodotto e diretto da Nate Parker, troviamo: Armie Hammer, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley, Mark Boone Jr., Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King, Esther Scott, Roger Guenveur Smith e Gabrielle Union. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 ottobre 2016.

Birth of a Nation

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).