L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birth of a Nation: un video ci porta sul set del film che ha trionfato al Sundance

Birth of a Nation: un video ci porta sul set del film che ha trionfato al Sundance

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Birth Of A Nation vince il Gran Premio della Giuria e quello del Pubblico al Sundance

The Birth of a Nation è il trionfatore della scorsa edizione del Sundance Film Festival. Scritto, diretto e interpretato da Nate Parker, il film mette in scena la ribellione degli schiavi del 1831 guidata da Nat Turner (Nate Parker), uno schiavo letterato che è diventato un predicatore in viaggio con il suo padrone Samuel Turner (Armie Hammer). Testimoniando l’orrore della schiavitù giorno dopo giorno, Turner guiderà la rivolta più sanguinosa nella storia americana con la speranza di raggiungere la libertà dalla schiavitù.

Il titolo è un chiaro riferimento (ironico, ovviamente) a Nascita di una Nazione (The Birth of a Nation), il film muto diretto da D. W. Griffith nel 1915, una pietra miliare della storia del cinema caratterizzata da una trama particolarmente controversa, in grado ancora oggi di suscitare polemiche (l’opera giustifica le orribili azioni commesse dal Ku Klux Klan).

Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie ad un nuovo video dal set:

Nel cast di The Birth of a Nation, scritto, prodotto e diretto da Nate Parker, troviamo: Armie Hammer, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley, Mark Boone Jr., Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King, Esther Scott, Roger Guenveur Smith e Gabrielle Union. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 ottobre 2016.

Birth of a Nation

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Omicidio a Easttown – Mare of Easttown dal 9 giugno su Sky, il trailer italiano 9 Maggio 2021 - 16:00

Il 9 giugno arriverà su Sky Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, miniserie gialla che vede riuniti Kate Winslet e Guy Pearce dieci anni dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce. Ecco il trailer.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.