Cinema Trailer & Video

Birth of a Nation: un video ci porta sul set del film che ha trionfato al Sundance

Pubblicato il 16 luglio 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Birth Of A Nation vince il Gran Premio della Giuria e quello del Pubblico al Sundance

The Birth of a Nation è il trionfatore della scorsa edizione del Sundance Film Festival. Scritto, diretto e interpretato da Nate Parker, il film mette in scena la ribellione degli schiavi del 1831 guidata da Nat Turner (Nate Parker), uno schiavo letterato che è diventato un predicatore in viaggio con il suo padrone Samuel Turner (Armie Hammer). Testimoniando l’orrore della schiavitù giorno dopo giorno, Turner guiderà la rivolta più sanguinosa nella storia americana con la speranza di raggiungere la libertà dalla schiavitù.

Il titolo è un chiaro riferimento (ironico, ovviamente) a Nascita di una Nazione (The Birth of a Nation), il film muto diretto da D. W. Griffith nel 1915, una pietra miliare della storia del cinema caratterizzata da una trama particolarmente controversa, in grado ancora oggi di suscitare polemiche (l’opera giustifica le orribili azioni commesse dal Ku Klux Klan).

Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie ad un nuovo video dal set:

Nel cast di The Birth of a Nation, scritto, prodotto e diretto da Nate Parker, troviamo: Armie Hammer, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley, Mark Boone Jr., Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King, Esther Scott, Roger Guenveur Smith e Gabrielle Union. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 ottobre 2016.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.